Fuorisalone 2019 Blumarine Calligaris: la stampa rose per la poltroncina Coco
Fuorisalone 2019 Blumarine Calligaris – Tutte le strade portano alla bellezza, anche quelle che ancora non conosciamo: l’importante è avere il coraggio e la curiosità di esplorarle e trovare la propria.
Calligaris, da oltre 95 anni leader nel design, si contraddistingue da sempre per il suo forte legame con l’Italia, lasciando il segno nelle proprie collezioni con una firma semplice, essenziale, eppure sempre ricercata ed innovativa.
Dall’utilizzo dei colori, alle forme iconiche che ha saputo imporre negli anni, Calligaris ha dettato tendenza, prendendosi cura del luogo più importante del mondo: la casa. La sua costante ricerca verso il nuovo, l’inedito, la passione che muove il marchio, fa sì che ogni nuovo anno sia una dedica d’amore alla casa e alla bellezza che rappresenta, vivendo questo luogo con un’ispirazione costante.
Ecco perché, in occasione della Milano Design Week 2019, Calligaris presenterà uno speciale progetto di collaborazione con un importante brand moda che condivide la stessa vocazione per il fascino, l’eleganza e la creatività: Blumarine, marchio del gruppo Blufin, che comincia il suo racconto nel 1977, quando Anna Molinari e il marito creano un esclusivo universo di femminilità e seduzione nel distretto tessile di Carpi.
Blumarine da sempre omaggia la sensualità e il fascino delle donne attraverso simboli iconici che in tutti questi anni hanno accompagnato il brand tra i sogni e gli armadi femminili. Tra questi, la rosa, fiore emblema dell’amore e della grazia per eccellenza, protagonista dell’ultima collezione Blumarine disegnata da Anna Molinari, che riversa una primavera fiorita sui propri abiti esclusivi.
Calligaris e Blumarine si uniscono così in un mondo dove le suggestioni della designer fanno della moda una dimora perfetta per molti: la stampa rose dell’autunno inverno 2019 2020 decora la poltroncina Calligaris Coco che, declinata in tre tonalità differenti, diventa un vero pezzo unico di stile ed eleganza.
L’Italia ancora una volta celebra il savoir faire che da sempre la contraddistingue, dove la contaminazione è arricchimento e costante ricerca di qualità e bellezza: basta sedersi, mettersi comodi, e godersi lo spettacolo che solo le cose belle (e vere) sanno regalare.