Fuorisalone 2019 Gucci Décor: inaugurato il temporary store dedicato alla linea Home

Fuorisalone 2019 Gucci Décor – La linea di articoli Gucci Décor può essere scoperta e apprezzata nel temporary store che le è dedicato, situato al civico 19 di Via Santo Spirito, inaugurato in occasione del Salone del Mobile 2019, la fiera internazionale dell’arredamento che si tiene ogni anno a Milano.

Organizzato su due piani, il negozio rimarrà aperto fino a fine giugno ed è interamente dedicato alla collezione Gucci Décor, l’eterogenea linea di mobili, arredi e oggetti decorativi della Maison, che mette in rilievo l’impegno costante di Gucci nel promuovere tecniche e abilità artigianali.

Gucci Décor incarna l’estetica eclettica e romantica della Maison in modo da permettere ai clienti di “vestire” i loro spazi domestici in maniera creativa. Il temporary store presenterà le ultime novità oltre agli articoli già presenti nella collezione.

La linea include porcellane, mobili e accessori d’arredamento, tutti decorati con motivi e simboli tratti dal lessico visivo della Maison, che celebra, tra le altre cose, il mondo della natura, con i suoi richiami floreali e faunistici.

Le pareti del negozio sono rivestite con carta da parati nei classici motivi Gucci, oltre a mettere in mostra arredi tessili da parete, simili ad arazzi. L’arredo del negozio unisce mobili tratti dalla collezione, pezzi d’antiquariato restaurati e unità espositive costruite appositamente. Inoltre, i dettagli architettonici originali del palazzo sono stati valorizzati, grazie alle porte a pannelli decorate, il soffitto a cassettoni al primo piano e il camino in marmo, che gli conferiscono l’allure di una dimora signorile.

In concomitanza con il Salone del Mobile 2019 e l’apertura del temporary store Gucci Décor, una nuova funzionalità Gucci App per device Apple invita gli utenti a scoprire luoghi evocativi e storici di Milano, in prossimità dei quali alcuni articoli della linea Gucci Décor saranno visibili sullo schermo sotto forma di gigantesca scultura virtuale, insieme ad informazioni sugli articoli stessi e sul luogo.

Le sedici location sono elencate in una piantina (che richiama lo stile della mappa della metropolitana) stampata su un volantino disponibile nei negozi Gucci di Milano, e includono Piazza del Duomo, la Biblioteca Pinacoteca Accademia Ambrosiana e Piazza Affari.

La tecnologia per realtà aumentata della Gucci App, che permette agli acquirenti di visualizzare gli articoli della collezione Gucci Décor in situ nei loro spazi domestici, è stata aggiornata per includere i nuovi articoli. Gli utenti possono scegliere tra una gamma di articoli offerti nella sezione Gucci Décor dell’App e ambientare tali articoli in modo virtuale e in tempo reale nei loro spazi abitativi. L’immagine visualizzata sullo schermo dei loro dispositivi mobili può essere salvata e condivisa.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search