Fuorisalone 2022 Elena Mirò – In occasione della Milano Design Week, Elena Mirò ha presentato all’interno del Flagship di Via Dante l’installazione “Aria”, ispirata all’idea di un viaggio, sospeso tra sogno e realtà.

L’installazione è stata realizzata insieme a Fly In, azienda specializzata nell’ inflatable design: la capacità di scolpire l’aria. Questa collaborazione celebra la gioia di vivere, rappresentata con la metafora del viaggio di una grande mongolfiera e con una nuvola in tulle illuminata da led colorati. Entrambe prendono simbolicamente il volo all’interno della boutique milanese del brand.

“Volevamo dare il nostro contributo ad una settimana molto importante per Milano e per l’Italia come la Design Week e abbiamo scelto di farlo collaborando con una realtà di eccellenza come Fly In”, sottolinea Fabio Assecondi, Brand Director di Elena Mirò. “L’installazione incontra più che mai il sentimento del momento storico che stiamo affrontando: c’è voglia di tornare a vivere, viaggiare ed esplorare”.

Spiega l’amministratore delegato di Fly In Mauro Oggero: “Aria vuole portare leggerezza e freschezza e spingere le persone ad alzare lo sguardo e, perché no, a perdersi in pensieri finalmente sereni”.

Coniugando immaginazione, sperimentazione ed eccellenza nella confezione (realizzata dalle sapienti mani delle sarte locali che danno vita alle opere cucendo insieme le centinaia, e a volte migliaia, di pezzi di tessuto che compongono le varie creazioni), Fly In ha creato opere in collaborazione con artisti e designer di fama internazionale.

Per citarne alcuni, Jonathas de Andrade al Padiglione del Brasile alla Biennale Arte 2022 esibisce l’installazione inedita “Con il cuore che esce dalla bocca”. E ancora “Blaubobbing” di Loris Cecchini, “Cactus Gufram” a Venezia, fino alla “Time Capsule” di Eva Frapiccini esposta al Museo di Arte Moderna di Stoccolma.

« di 6 »