Fuorisalone 2022 Porsche Tag Heuer: l’installazione Everywhereness, l’elegante labirinto di rose selvatiche
Fuorisalone 2022 Porsche Tag Heuer – Il marchio orologiero supporta come Official Timekeeper la nuova tappa della serie di esposizioni artistiche ‘The Art of Dreams’, che rappresenta l’esordio di Porsche alla Milano Design Week.
L’installazione Everywhereness dell’artista floreale Ruby Barber (Studio Mary Lennox, Berlino) è esposta presso Palazzo Clerici, in via Clerici, 5, nel cuore del Brera Design District. Everywhereness è un labirinto di rose selvatiche che intende esplorare l’interazione tra natura, spazi disegnati dall’uomo e tecnologia.
Il pavimento del labirinto è costituito da specchi, droni sorvolano l’installazione immersiva reggendo rose creando un immaginario dialogo tra natura e tecnologia dall’effetto poetico e surreale. Il Timekeeping di TAG Heuer scandirà i tempi delle performance del volo dei droni che hanno luogo tutti i giorni alle 11.00, 14.00, 17.00 e 20.00
La serie di installazioni artistiche Porsche ‘The Art of Dreams’ ha debuttato a Parigi ad ottobre 2021 con l’opera dell’artista francese Cyril Lancelin, esposta in seguito a Singapore. L’obiettivo è di portare opere interattive nelle principali città, il tema comune alle opere sono i
sogni, interpretati secondo diverse prospettive.
L’opera di Ruby Barber stimola lo spettatore a confrontarsi con il proprio senso della realtà e a seguire i propri sogni nel labirinto della vita, per quanto visionari possano essere. La partnership tra Tag Heuer e Porsche si basa su una collaborazione profonda e duratura, che passa dalle competizioni allo sviluppo di segnatempo celebrativi della partnership – il cronografo Tag Heuer Carrera Porsche – e non si limita ai motori, ma arriva anche al golf e al tennis.