Genny autunno inverno 2024 2025: la collezione che celebra la femminilità, il video e tutti i look

La collezione autunno inverno 2024 2025 di Genny è un viaggio nella femminilità. Dalla delicatezza dei tessuti alla ricchezza delle stampe, ogni abito è un invito a celebrare la diversità della donna, nei suoi molteplici volti e nella sua innata eleganza. 

Genny autunno inverno 2024 2025: il video del fashion show

La collezione autunno inverno 2024 2025 di Genny, firmata da Sara Cavazza Facchini, è un’ode alla natura e alla femminilità, un viaggio emozionale tra scenari sognanti e simbologie floreali. L’ispirazione trae origine dall’eleganza naturale e delicata delle opere di Georgia O’Keeffe, trasportando la visione artistica della pittrice nei capi di questa stagione. Le pampas soffici, l’orchidea — simbolo della Maison — e le stampe marine si fondono per creare un connubio unico di bellezza e desiderio di armonia con l’ambiente.

La palette di colori della collezione si muove tra il bianco puro, i toni del giada e del cipria, incontrando la passione del rosso per sfociare nel rosa intenso e nel vinaccia, colori emblema che incarnano forza e delicatezza. La scelta cromatica non è casuale ma riflette la volontà di raccontare attraverso il colore la complessità della personalità femminile.

Materiali come lo chiffon e l’organza, utilizzati per top e bluse leggere, dialogano con la struttura dei cappotti Cocoon, che con le loro maniche abbondanti avvolgono la figura in un abbraccio caldo e sensuale. L’effetto pelliccia creato dalla lana intrecciata nelle maglie e gli abiti da sera adornati di mini-paillettes, borchie e cristalli, esaltano la figura femminile, sottolineando la sua sensualità e forza.

I pantaloni a volume ampio e le maglie in jersey nude, abbinati a giacche drappeggiate, accentuano il punto vita, disegnando silhouette che esprimono una femminilità consapevole e variegata. Gli accessori, tra cui stivali effetto calza, décolleté stile Mary Jane e sandali gioiello, completano l’immagine onirica della collezione.

L’iconica Fortune bag, reinterpretata in versione puffy, e le borse gioiello con motivi in strass per la sera, rappresentano il tocco finale che esalta l’eleganza e l’unicità di ogni look.

Special guest alla sfilata Ed Westwick e Amy Jackson, Leonie Hanne, Sara Lazzaro, Desiree Popper, Eva Gutowski, Pia Wurtzbach Jauncey, Carmella Rose e Millane.

« di 75 »

credit image by Press Office – photo by Genny

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search