Ginori 1735 Maison et Objet 2023: LCDC Gold, la nuova special edition by Luca Nichetto
Ginori 1735 Maison et Objet 2023 – In occasione dell’edizione di settembre 2023 di Maison&Objet, Ginori 1735 presenta nel rinnovato store di Parigi, ristrutturato con il nuovo creative concept del brand, la home collection Domus. Composta da lampade, arredi e tessuti, la collezione Domus ha segnato il debutto della Maison nell’interior design. A completare la proposta del brand verrà presentata la special edition della collezione La Compagnia Di Caterina, LCDC Gold.
LCDC Gold è la nuova special edition della collezione di scented giftware LCDC, La Compagnia Di Caterina, sintesi della tradizione figurativa della Manifattura e della visione contemporanea interpretata da Luca Nichetto. Composta da candele sviluppate in diverse dimensioni e colori, porta incenso e diffusori di fragranze, LCDC racconta firme olfattive che si distinguono per lo studio, la ricerca, lo sviluppo delle forme dal design unico e dall’elevato craftsmanship.
L’Amazzone, L’Amante, Il Letterato, Il Seguace, Il Favorito, Il Frate, La Dama e L’Addetto al Fuoco sono i protagonisti del
racconto che rende omaggio al viaggio di Caterina de’ Medici da Firenze a Parigi. Disponibili nelle varianti cromatiche white & gold e black & gold, Il Letterato, il Seguace e l’Amazzone sono impreziositi da una pennellata dorata che illumina la porcellana.
I prodotti sono disponibili nelle due nuove profumazioni White Jealousy e The Gold Crown. L’Amante, in edizione limitata 100 pezzi, è caratterizzato del tessuto drappeggiato color zucca e dall’elmo dipinto in oro.
Domus, la collezione ideata e disegnata da Luca Nichetto e Nichetto Studio, rappresenta una perfetta fusione tra design contemporaneo, tradizione artigianale italiana e materiali di altissima qualità.
La collezione è composta dalla lounge chair LaVenus, l’armchair e i pouf Dulcis, il cabinet LaTour e i coffee table Optique che si ispirano allo stile tipico Ginori 1735; lampade da tavolo Trinitas e Sideris e da terra Conterie; tessuti jacquard (Oriente Italiano, Sagitta, Saia e Ondori) che rimandano a famosi decori della Manifattura.