Ginori 1735 Pasqua 2022: la campagna “The Pleasure of Daring” con Marco Assaggia
Ginori 1735 Pasqua 2022 – Si chiama “The Pleasure of Daring” la nuova campagna digitale creata da Ginori 1735 in occasione della Pasqua. Realizzata in collaborazione con lo chef Marco Corradi, in arte Marco Assaggia, la campagna ritrae installazioni gastronomiche che stupiscono e presentano il cibo con un punto di osservazione diverso.
Una cucina contemporanea, ricca di suggestioni e con una forte seduzione intrinseca prende vita sulle collezioni iconiche Ginori 1735 Oriente Italiano, Oro di Doccia, Contessa e la nuova collezione Arcadia. Immagini colorate, surrealiste e istintive, esaltano l’universo culinario di Marco Assaggia che coniuga tradizione e modernità, memoria e sperimentazione.
Un racconto visivo che con ironia e delicatezza rende omaggio a una filosofia culinaria che vive nella tradizione e nella sua continua evoluzione. Un connubio perfetto tra opulenza e semplicità, tra il ricordo dei sapori della cucina “di casa” e la modernità dell’osare.
“Mia mamma ama molto cucinare. Io da piccolo ero convinto di chiamarmi “assaggia””. Marco Corradi, in arte Marco Assaggia, esordisce giovanissimo nella cucina pluristellata de L’Ambasciata, il rinomato ristorante a Quistello, in provincia di Mantova, sua città natale.
Successivamente, decide di intraprendere numerosi viaggi all’estero che lo porteranno in Spagna, in Inghilterra, in India e in Marocco. Sperimenta così ricette, gusti e sapori nuovi che contribuiranno ad arricchire il suo bagaglio culturale. Al rientro in Italia, Marco crea una cucina contemporanea che coniuga memoria e sperimentazione, nel rigoroso rispetto della tradizione.