Ginori 1735 St Regis Venezia: il Giardino si colora di rosa con la collezione Oriente Italiano
Ginori 1735 St Regis Venezia – La Maison presenta, in collaborazione con The St. Regis Venice, “Giardino Ginori” uno speciale takeover del giardino dell’hotel che affaccia sul Canal Grande con protagonista la collezione Oriente Italiano.
Il giardino dell’hotel veneziano con vista sul Canal Grande è lo scenario di un accattivante allestimento caratterizzato da un’estetica eclettica ispirata alla collezione Oriente Italiano. Declinata in dieci vibranti colorazioni, la collezione Oriente Italiano rappresenta la sinergica fusione tra Oriente e Occidente e ha come protagonista il motivo floreale del “garofano” che, in perfetta armonia con l’esuberanza del colore di fondo, crea un decoro intrigante e suggestivo.
Protagonista di “Giardino Ginori” è il pattern Oriente Italiano Azalea, per la prima volta declinato su cuscini e ombrelloni, esaltando la bellezza naturale del luogo con vibranti esplosioni di colori pastello. Completa il takeover la mise en place Oriente Italiano che mixa i colori della collezione infondendo alla location un’atmosfera sofisticata e cosmopolita.
In occasione del Festival del Cinema di Venezia 2023 “Giardino Ginori” e The St. Regis Venice ospiteranno un gioioso e colorato evento speciale, la spaghettata di mezzanotte, che vedrà la partecipazione di attori e personalità del mondo del cinema.
The St. Regis Venice combina l’eredità storica con il lusso moderno in una posizione privilegiata lungo il Canal Grande, immerso in un panorama composto dai luoghi più emblematici di Venezia. Grazie a un meticoloso restauro dei cinque palazzi veneziani che lo compongono, il design dell’hotel celebra lo spirito moderno di Venezia, con 130 camere e 39 suite, molte delle quali dotate di terrazze private con viste
incomparabili sulla città.
Il glamour senza compromessi si estende naturalmente ai ristoranti e ai bar dell’hotel, che offre una gamma di deliziose opzioni per la ristorazione a veneziani e visitatori, tra cui il Giardino privato all’italiana (uno spazio raffinato per i buongustai locali e gli ospiti), il Gio’s Restaurant & Terrace (il ristorante dell’hotel) e l’Arts Bar, dove i cocktail sono stati creati appositamente per celebrare i capolavori dell’arte.
Le occasioni più raffinate possono trovare spazio nella Library, dall’atmosfera intima e urbana, nella Lounge finemente arredata o nell’adiacente Astor Boardroom. La Sala Canaletto incarna lo spirito contemporaneo di un palazzo veneziano e di un’elegante sala da ballo, presentando uno scenario ideale per celebrazioni importanti.