Gioielli estate 2024: la collezione Atelier VM racconta una storia di desideri e di incontri
La stagione estiva è un periodo di libertà, sogni e attese. È il momento in cui i giorni sono scanditi da sole tambureggiante o da piogge improvvise che invitano alla corsa. Per celebrare questo periodo ricco di emozioni, incontri e promesse, Atelier VM ha creato una collezione di gioielli unica, ispirata alla bellezza e alla poesia dell’estate 2024.
Accompagnati da un sole vibrante o da una pioggia leggera e inaspettata che invita a correre, l’estate è un respiro libero, una melodia fatta di sospiri sugli scogli, di brividi nell’attesa di un’onda da cavalcare con la tavola da surf appena incerata, e di treni che arrivano senza far scendere nessuno. È l’immaginare un bacio sotto una costellazione amica che ci protegge…
Per celebrare questo periodo ricco di sogni, sensazioni, incontri, promesse e opportunità, Atelier VM ha creato una collezione di gioielli che, pur con estetiche diverse, condividono un’anima comune: un omaggio alle promesse di giugno, alle poesie di luglio, ai cieli agostani e agli incontri di settembre.
L’anello in oro 18kt Dafne evoca il breve tratto di legno che precede la fioritura, con intarsi preziosi che omaggiano la natura, sbocciando nella lucentezza della pietra. Dal delicato intreccio dell’oro lavorato a mano alla brillante gemma di granato rosso, Dafne ci trasporta nell’estate delle fioriture e della fecondità.
L’orecchino Agata, a forma di goccia, scende come una benedizione di pioggia sulla terra arida. La struttura vuota del gioiello esalta la tridimensionalità della pietra semi-preziosa, una verdissima e fresca agata, garantendo leggerezza e comfort.
Lea, charm L’Essenziale con pietra nuda, è disponibile in due varianti: rodolite e topazio London. Il rosso della porpora e l’azzurro dell’acqua più cristallina rappresentano rispettivamente l’incandescenza di un incontro desiderato e il potere rasserenante della marea sull’anima.
Questi sono i sentimenti che hanno ispirato la creazione della collezione estate: irriverente, sognante, variegata, ma unita dall’idea di un maestrale che possa alleviare la nostra insaziabile e meravigliosa sete di amore.
credit image by Press Office – photo by Atelier VM