Giorgio Armani Acqua di Giò Parfum: un’esplosione di freschezza e la seduzione dell’incenso
Giorgio Armani Acqua di Giò Parfum è la fragranza che introduce una nuova sfaccettatura, potente e intensa, dell’identità senza tempo di Acqua di Giò. La forza e la freschezza del profumo rappresentano un nuovo capitolo per la fragranza iconica della Maison, una fuga olfattiva verso sensazioni ed esperienze inebrianti, alla scoperta del rapporto che lega l’uomo con la natura.
Acqua di Giò Parfum reinterpreta la potente firma marina della collezione, amplificandola e intensificandola. La composizione fonde note intense e avvincenti che evocano un’esplosione di freschezza con una scia seducente. La fragranza si distingue inoltre per le note di incenso, che conferiscono un’intensità incandescente agli accordi marini di Acqua di Giò. Il risultato è una fragranza carismatica e vibrante con un’aura di mistero, emblematica di un paesaggio frastagliato che incontra la forza e l’immensità dell’oceano.
Il design del flacone, elegante e maschile, firma di Acqua di Giò, è ora reinterpretato nei toni del nero sfumato. Eco-concepito e ricaricabile, il flacone rappresenta l’atemporalità della linea. Acqua di Giò Parfum si ispira al potere della natura e dei suoi valori, sottolineando l’impegno di Giorgio Armani per la tutela del pianeta.
Giorgio Armani Acqua di Giò Parfum: la fragranza
Il maestro profumiere Alberto Morillas, che ha creato la fragranza originale, è l’autore della nuova composizione. Fragranza aromatica
acquatica legnosa, Acqua di Giò Parfum evoca una nuova forza primordiale catturata nelle avvolgenti note di incenso, che introduce una nuova, estrema freschezza.
Questa si esprime nelle note di testa: un raffinato cuore di bergamotto, in cui convivono in perfetto equilibrio una frizzante luminosità accompagnata a una sfaccettatura aromatica e floreale, combinato con potenti note marine. Il cuore della fragranza fonde un cuore di geranio bourbon, l’essenza di rosmarino e un cuore di salvia sclarea.
Il cuore di geranio bourbon crea un effetto intenso e sfaccettato grazie al mix di sfumature fruttate e aromi erbacei, mentre il cuore di
salvia sclarea evoca frizzanti toni floreali e fruttati. L’essenza di rosmarino, fresco e pungente, conferisce una dimensione contemporanea. Queste note danno vita a un mood moderno e dinamico che reinventa l’iconica firma aromatica di Acqua di Giò.
Note di legni vibranti, fumose ed eleganti, caratterizzano la base della fragranza. L’essenza di patchouli, nota per il suo singolare calore, dà vita al misterioso sillage della fragranza, mentre l’essenza di incenso apporta una sfaccettatura salata e minerale e un senso di mistero. La nota di essenza di incenso dai toni minerali evoca le rocce nere di Pantelleria, l’isola italiana che, con il suo paesaggio mozzafiato, rappresenta l’ispirazione della fragranza.