Giorgio Armani autunno inverno 2022: il beauty look della sfilata
Giorgio Armani autunno inverno 2022 – Nella dimensione raccolta di un piccolo teatro, intimo e personale come uno scrigno, Giorgio Armani torna ancora una volta a lavorare sui segni che contraddistinguono il suo stile. In primis la morbidezza, espressa in silhouette fluide e allungate che danzano a ogni passo. Poi, il rigore di costruzioni precise e il senso di un’eleganza fatta di sottrazioni, di rinuncia al superfluo piuttosto che di eccesso.
Giorgio Armani autunno inverno 2022: il fashion show
Il beauty look step by step secondo Linda Cantello, International Make-up Artist Giorgio Armani è: “Ispirato al minimalismo del trucco di Greta Garbo, un look semplice, moderno che completa l’interpretazione Armani dell’Art Deco”.
Per realizzarlo preparate la pelle con Armani Prima Glow-On Moisturizing Cream, massaggiando sul viso fino a completo assorbimento. Utilizzate Power Fabric Concealer in maniera localizzata solo dove necessario, quindi applicate Neo Nude Foundation nella tonalità più adatta al tono dell’incarnato. Utilizzate poi Neo Nude Foundation nella tonalità #0 su tempie e zigomi in qualità di illuminante con finish matte. Realizzate il contouring con Neo Nude A-Contour nella tonalità #20 o #21. Infine, applicate sulle guance Neo Nude Melting Color Balm #45.
Per gli occhi, con Smooth Silk Eye Pencil #8, disegnate una linea nell’incavo della palpebra, quindi sfumate bene. Con Eye & Brow Maestro nella tonalità più adatta al colore naturale, riempite la linea delle sopracciglia per renderle più allungate e dritte. Tracciate una linea sottile di matita nera all’attaccatura delle ciglia con Smooth Silk Eye Pencil #4. Infine, applicate due o tre strati di mascara Eyes to Kill Classico solo sulle ciglia superiori. Per le labbra applicate Lip Power nella tonalità #106 Forte.
Per gli uomini, sul viso è stato applicato Neo Nude Foundation e Power Fabric Concealer nella shade più adatta al tipo di pelle, per le labbra Neo Nude Ecstasy Balm.