Giorgio Armani Sì Eau de Parfum Intense: la nuova fragranza e la campagna con Cate Blanchett
Giorgio Armani ha aperto un nuovo capitolo nella storia delle sue fragranze iconiche con il lancio di Sì Eau de Parfum Intense. Questa fragranza rappresenta un atto potente e una scelta che unisce ragione ed emozione. Dire “sì” è accogliere passione, libertà, amore e se stessi, un’espressione audace della femminilità contemporanea.
Giorgio Armani Sì Eau de Parfum Intense: il video della campagna
Giorgio Armani afferma: “Sì è la parola più potente. Dire Sì significa abbracciare le infinite possibilità della vita e tutte le sfumature di noi stessi”.
Il nuovo flacone ricaricabile di Sì Eau de Parfum Intense, frutto di un know-how unico nella lavorazione del vetro, è caratterizzato da lettere dorate in rilievo che impreziosiscono l’iconica silhouette. La nuova composizione olfattiva introduce una sfaccettatura più calda e sensuale, fondendo nettare di ribes nero, un cuore floreale vellutato e un bouquet di vaniglia.
La campagna pubblicitaria di Sì Eau de Parfum Intense vede come protagonista Cate Blanchett, premio Oscar e global ambassador di Armani beauty, insieme a Sadie Sink, Matilde Gioli e Eugenia Silva. Queste donne rappresentano le molteplici possibilità offerte dall’affermazione del Sì.
Dire Sì significa accogliere nuovi inizi, libertà, amore e la propria essenza. La colonna sonora del film, una reinterpretazione di “Beggin'” dei Màneskin, conferisce energia e forza alla campagna, rafforzando il messaggio della fragranza.
La nuova fragranza

photo by Giorgio Armani
Dieci anni dopo aver creato l’originale Sì Eau de Parfum, il naso Julie Massé ha reinterpretato il suo chypre cult con Sì Eau de Parfum Intense, una fragranza ambrata e fruttata. Il profumo si apre con un succoso e polposo nettare di ribes nero, che conferisce una sfaccettatura naturale alla fragranza, rafforzandone l’effetto fruttato.
Il ribes nero si unisce alla freschezza floreale e aromatica della rosa damascena e alle sfumature affumicate ed erbacee del tè nero. Queste ultime, in particolare, esaltano le note di fondo di vaniglia.
Nella nota di cuore, l’assoluta di rosa damascena rivela le sfaccettature più ricche e seducenti della rosa, conferendo alla fragranza il suo effetto denso e soave. La rosa è associata alla dolcezza del fiore bianco dell’osmanto e all’olio essenziale di davana, la cui nota vellutata e fruttata arricchisce la sensualità floreale della fragranza.
Un duo di note cremose e vellutate, vaniglia bourbon e olio di patchouli, costituisce la base del profumo. Sì Eau de Parfum Intense gioca su due diverse sfaccettature della vaniglia bourbon: l’infusione di vaniglia, con la sua fragranza dolce e delicata, rivela toni cipriati e avvolgenti; l’estratto di vaniglia cattura il sentore intenso del baccello di vaniglia maturo, i cui toni caldi e balsamici sono esaltati da un tocco di oliva nera. Le due note di vaniglia si fondono con l’olio essenziale di patchouli, creando un profumo legnoso dalla freschezza unica.
Giorgio Armani con questa fragranza celebra l’affermazione del Sì, che significa abbracciare un mondo di possibilità, eleganza e consapevolezza ambientale.
Sì ai nuovi inizi.
Sì alla libertà.
Sì all’amore.
Sì a me stessa.
Sì a noi.
Sì alla passione.
E Sì alla vita.
credit image by Press Office – photo by Giorgio Armani