goop by Ecoalf: la capsule collection realizzata con Gwyneth Paltrow
goop by Ecoalf – Il brand lifestyle di Gwyneth Paltrow e Ecoalf hanno creato una capsule di soli cinque pezzi che fondono insieme il dna di Ecoalf con il tocco unico design di goop. Questi capi invernali sono fatti con i materiali riciclati di più alta qualità, PET riciclato per ridurre il consumo di acqua ed energia e naturalmente le emissioni di CO2.
Negli ultimi 12 anni, la missione di Ecoalf è stata quella di creare una nuova generazione di prodotti riciclati con la stessa qualità e design dei migliori prodotti non riciclati. Il brand ha sviluppato più di 500 tessuti riciclati e ha riciclato più di 275 milioni di bottiglie di plastica, 80 tonnellate di reti da pesca abbandonate e pneumatici usati e migliaia di tonnellate di lana e cotone post-industriale.
La stima di Gwyneth Paltrow nei confronti della missione e dell’approccio alla sostenibilità di Ecoalf è alla base di questa collaborazione. La collezione goop by Ecoalf è 100% vegana e propone pezzi senza tempo e femminili tipici dello stile goop – maniche a sbuffo, silhouette re-immaginate e colori unici.
La capsule comprende un impermeabile blu navy/sabbia, la giacca imbottita maniche a sbuffo blu navy e la giacca con collo ampio in nero/verde, lo smanicato imbottito in nero ed infine il poncho imbottito in sabbia.
“Quando ho incontrato Gwyneth, siamo subito entrati in sintonia e abbiamo da subito condiviso la stessa visione e l’urgenza di costruire uno stile di vita sostenibile. Abbiamo deciso di collaborare creando una capsule collection con i materiali riciclati di più alta qualità che Ecoalf ha sviluppato negli ultimi 12 anni. La nostra missione con goop by Ecoalf è quella di aumentare la consapevolezza al di là del mondo della moda. La collezione è molto più che essere cool quando la si ha indosso, ma è fare la cosa giusta e sentirsi bene nel farla” ha raccontato Javier Goyeneche, Fondatore e Presidente di Ecoalf.