goop by Ecoalf: la capsule collection realizzata con Gwyneth Paltrow

goop by Ecoalf – Il brand lifestyle di Gwyneth Paltrow e Ecoalf hanno creato una capsule di soli cinque pezzi che fondono insieme il dna di Ecoalf con il tocco unico design di goop. Questi capi invernali sono fatti con i materiali riciclati di più alta qualità, PET riciclato per ridurre il consumo di acqua ed energia e naturalmente le emissioni di CO2.

Negli ultimi 12 anni, la missione di Ecoalf è stata quella di creare una nuova generazione di prodotti riciclati con la stessa qualità e design dei migliori prodotti non riciclati. Il brand ha sviluppato più di 500 tessuti riciclati e ha riciclato più di 275 milioni di bottiglie di plastica, 80 tonnellate di reti da pesca abbandonate e pneumatici usati e migliaia di tonnellate di lana e cotone post-industriale.

La stima di Gwyneth Paltrow nei confronti della missione e dell’approccio alla sostenibilità di Ecoalf è alla base di questa collaborazione. La collezione goop by Ecoalf è 100% vegana e propone pezzi senza tempo e femminili tipici dello stile goop – maniche a sbuffo, silhouette re-immaginate e colori unici.

La capsule comprende un impermeabile blu navy/sabbia, la giacca imbottita maniche a sbuffo blu navy e la giacca con collo ampio in nero/verde, lo smanicato imbottito in nero ed infine il poncho imbottito in sabbia.

“Quando ho incontrato Gwyneth, siamo subito entrati in sintonia e abbiamo da subito condiviso la stessa visione e l’urgenza di costruire uno stile di vita sostenibile. Abbiamo deciso di collaborare creando una capsule collection con i materiali riciclati di più alta qualità che Ecoalf ha sviluppato negli ultimi 12 anni. La nostra missione con goop by Ecoalf è quella di aumentare la consapevolezza al di là del mondo della moda. La collezione è molto più che essere cool quando la si ha indosso, ma è fare la cosa giusta e sentirsi bene nel farla” ha raccontato Javier Goyeneche, Fondatore e Presidente di Ecoalf.

« di 7 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search