Grand Seiko Elegance SBGW305: il nuovo raffinato orologio meccanico a carica manuale
Grand Seiko Elegance SBGW305 – La Manifattura ha svelato un nuovo orologio meccanico a carica manuale con una riserva di carica di tre giorni. Questo segnatempo rappresenta una fusione impeccabile di funzionalità avanzate e un design raffinato, incarnando l’essenza della Collezione Elegance di Grand Seiko.
Il modello SBGW305 si distingue per il suo design senza tempo. La cassa, dal diametro di 37,3 mm, è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, e accoppiata ad un elegante bracciale in acciaio con una distintiva maglia a grana di riso. Questa combinazione conferisce all’orologio un aspetto classico, ma al contempo moderno.
Il quadrante argento metallizzato del Grand Seiko SBGW305 è un vero e proprio capolavoro. Riflettendo l’effetto della cassa lucidata con la tecnica Zaratsu, il quadrante presenta un motivo soleil con una finitura spazzolata che amplifica la sua eleganza. Le lancette dauphine sfaccettate e gli indici applicati esaltano ulteriormente la bellezza dell’orologio, garantendo un’ottima leggibilità.
Il cuore pulsante del SBGW305 è il calibro 9S64 a carica manuale, visibile attraverso il fondello trasparente fissato con sei viti. Questo movimento di precisione è noto per la sua affidabilità e durata, raggiungendo un livello di precisione costante durante l’uso. Le leghe proprietarie Spron utilizzate per la molla di carica e la molla principale garantiscono una riserva di carica di circa tre giorni. Inoltre, una speciale struttura della molla di slittamento previene i danni da sovraccarico, mentre i rubini strategicamente posizionati migliorano la longevità del movimento.
Il bracciale a cinque maglie in acciaio inossidabile con la sua struttura unica a grana di riso è progettato per massimizzare il comfort al polso. Completo di una triplice chiusura pieghevole con rilascio a pulsante, il bracciale è tanto funzionale quanto elegante.