Gucci campagna Natale 2022: lo spirito sfavillante e gioioso della stagione festiva
Gucci campagna Natale 2022 – La campagna Gucci Gift quest’anno trae ispirazione dal mondo dei viaggi e rende omaggio alla storia e alla tradizione della Maison. Sotto un cielo invernale trapunto di stelle, un cast di personaggi sale a bordo di una favolosa locomotiva in un’atmosfera che evoca splendore unito a un pizzico di mistero. Ciascun passeggero intraprende un viaggio che va ben oltre l’immaginazione, condividendo l’amore per ciò che di bello c’è nel mondo.
Gucci campagna Natale 2022: Gucci Gift
Concepiti dal Direttore Creativo Alessandro Michele, sia le immagini riprese da Carlijn Jacobs che il filmato girato da Jordan Hemingway riflettono lo spirito sfavillante e gioioso della stagione festiva.
Trolley, borse da viaggio e valigie di forme e dimensioni diverse, perfette per portare con sé il necessario (e non solo), occupano il posto d’onore e narrano della visione del viaggio cara alla Maison. Pizzi, ruche, ricchi velluti e paillettes esaltano la magia delle feste.
Le borse iconiche della Maison sono ‘vestite’ per l’occasione, presentate in palette tono su tono, in versioni mini, realizzate in pellami pregiati e con motivi optical. I passeggeri sfoggiano una selezione di gioielli raffinati e orologi mentre viaggiano in suite arredate con elementi della collezione Gucci Décor. Sui tavoli da trucco figurano eleganti articoli da collezione Gucci Beauty, oltre a una selezione di capi Lifestyle per il tempo libero e per la casa, e ad articoli della collezione Gucci Pet, indossati da un gruppo di adorabili amici a quattro zampe al seguito.
Gucci campagna Natale 2022: i regali per le feste
Rifacendosi alle origini della Maison, la collezione Gucci Valigeria si presenta con articoli di valigeria ispirati alla tradizione, tra cui la borsa da viaggio e il trolley Gucci Savoy nella classica combinazione beige ed ebano con dettaglio in nastro Web verde e rosso. La collezione è arricchita da portadocumenti e packing cube, nonché da borse da viaggio in grigio su nero e in pelle pregiata nera.
Per le borse da donna, la Maison propone la Gucci Horsebit 1955 e il portafoglio con tracolla a catena, in audaci tonalità di viola, arancione, nero e blu notte. Una selezione di borse testimonial in taglia mini in pelle GG Matelassé rosa sfoggia una versione con il monogramma in rilevo della Maison.
La GG Marmont è re-immaginata con stampa optical a vortice, in bianco e nero oppure in rosa e viola. Presenti anche le borse con motivo GG, tra cui un’esclusiva borsa shopping Gucci Ophidia arricchita da stampa floreale, oltre a borse mini con ciondolo a forma di fragola. Ad aggiungere un tocco di eleganza alla selezione, la campagna propone classiche borse in pelle pregiata quali la Jackie 1961 e la Gucci Bamboo 1947, oltre a una pochette color oro tratta dalla linea da sera della Maison. Per gli uomini, la selezione di borse shopping e zaini è caratterizzata dal motivo GG grigio su grigio, con articoli di piccola pelletteria e cinture coordinati ben in evidenza.
Un’eleganza ricercata definisce i capi ready-to-wear per uomo e donna, sottolineati da dettagli scintillanti e raffinati. Pizzi, ruches, ricchi velluti e paillettes impreziosiscono la collezione per donna, mentre sofisticate silhouette sartoriali in tartan caratterizzano i capi da uomo.
L’assortimento di calzature comprende modelli da giorno e da sera. Per le donne, le sneaker con robusta suola in gomma e i mocassini con Morsetto si vestono di tonalità pastello, mentre i classici stivali proposti in diversi colori sono abbelliti da dettagli della tradizione Gucci. Un’esclusiva online è il mocassino Jordaan GG blu con stampa floreale.
Sempre sul tema dell’eleganza presente nella collezione Gucci Cosmogonie, ecco le scarpe con tacco e plateau arricchite dal motivo GG, nonché slipper e décolleté slingback scintillanti con tacco medio e in tonalità audaci di fucsia, verde lime e arancione. Per gli uomini, ecco le sneaker Gucci Run in bianco e nero, oltre a una versione in bianco con il dettaglio interlocking GG in blu e rosso. Per la sera, la collezione propone mocassini in vernice nera con Morsetto nero o emblema Blondie color argento.
Gli accessori esaltano i codici della tradizione. Sulle cinture reversibili, con un lato tono su tono oppure con il monogramma, la doppia G è in evidenza, a completare i look di tutti i giorni. Non manca una cintura GG da uomo in grigio, che si abbina all’intera gamma di articoli che fanno parte della campagna. In bella mostra portafogli, portacarte e pouch, mentre l’incrocio GG fa da protagonista anche nei portachiavi. Non mancano cappelli e guanti invernali, oltre a sciarpe di seta con stampe che riprendono le silhouette delle classiche borse Gucci.
La selezione di gioielli comprende articoli fashion che giocano con i motivi stellati e con le grafiche della Maison. La collezione di gioielleria Gucci Flora, caratterizzata da intricati dettagli ispirati alla natura e realizzata in oro bianco 18 carati e diamanti, riflette l’atmosfera fantastica della campagna. L’orologio G-Timeless, dal quadrante decorato da 15 api, è offerto sia in versione uomo che in versione donna e testimonia la caratteristica della Maison a unire modelli classici e dettagli eclettici.
Gli articoli della collezione Gucci Décor sono presenti ovunque sul treno incantato, e includono una coperta con il motivo GG incrocio e stella, alla quale si aggiungono una selezione di stoviglie in porcellana realizzate da Richard Ginori con il decoro Herbarium in nero, e cuscini abbelliti da frasi romantiche e dettagli estrosi. In evidenza anche gli articoli Gucci Lifestyle, quali pigiami in seta, ventagli stampati e set da gioco portatili che si inseriscono perfettamente nel contesto dei viaggi di lusso.
Sempre nell’ottica del regalo e del viaggio, ecco la Gucci Pet Collection. Il trasportino GG, insieme al cappotto con motivo GG, il maglione con motivo incrocio GG e un collare in tessuto Web verde e rosso mostrano come i codici della Maison siano stati reinterpretati con l’introduzione di un elemento di sorpresa. Tratti dalla collezione Gucci Eyewear, la selezione propone due modelli di occhiali da sole a mascherina in acetato: uno con finitura tartarugata e lenti riflettenti blu con motivo GG, l’altro con montatura e lenti nere.
La selezione di regali presentati nella campagna include inoltre i prodotti Gucci Beauty, tra cui l’Eau de Parfum Gucci Flora Gorgeous Gardenia e Gorgeous Jasmine, Mémoire d’une Odeur, Gucci Bloom Eau de Parfum e Eau de Toilette, e una selezione di fragranze e acque profumate della collezione The Alchemist’s Garden. Sul treno troviamo anche una serie di rossetti tra cui matte, satin e semitrasparente, e in tonalità festive, oltre al Mascara l’Obscur, all’Éclat De Beauté Effet Lumière e al Balsamo Nutriente Universale.
La campagna Gucci Gift celebra la magia delle feste e la gioia di poter condividere momenti indimenticabili con i propri cari nello spirito di questo speciale periodo dell’anno.
Credit Image & Video
Direttore Creativo: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Fotografia: Carljin Jacobs
Regia: Jordan Hemingway
Twenty-Four Hours From Tulsa
(B. Bacharach / H. David)
Performed by: Gene Pitney
© 1963 New Hidden Valley Music Company / BMG Gold Songs
Courtesy of Gusto Records, Inc
Courtesy of Warner Chappell Music Italiana S.r.l. / BMG Rights Management (Italy) srl