Gucci campagna Natale 2022: lo spirito sfavillante e gioioso della stagione festiva

Gucci campagna Natale 2022 – La campagna Gucci Gift quest’anno trae ispirazione dal mondo dei viaggi e rende omaggio alla storia e alla tradizione della Maison. Sotto un cielo invernale trapunto di stelle, un cast di personaggi sale a bordo di una favolosa locomotiva in un’atmosfera che evoca splendore unito a un pizzico di mistero. Ciascun passeggero intraprende un viaggio che va ben oltre l’immaginazione, condividendo l’amore per ciò che di bello c’è nel mondo.

Gucci campagna Natale 2022: Gucci Gift

Concepiti dal Direttore Creativo Alessandro Michele, sia le immagini riprese da Carlijn Jacobs che il filmato girato da Jordan Hemingway riflettono lo spirito sfavillante e gioioso della stagione festiva.

Trolley, borse da viaggio e valigie di forme e dimensioni diverse, perfette per portare con sé il necessario (e non solo), occupano il posto d’onore e narrano della visione del viaggio cara alla Maison. Pizzi, ruche, ricchi velluti e paillettes esaltano la magia delle feste.

Le borse iconiche della Maison sono ‘vestite’ per l’occasione, presentate in palette tono su tono, in versioni mini, realizzate in pellami pregiati e con motivi optical. I passeggeri sfoggiano una selezione di gioielli raffinati e orologi mentre viaggiano in suite arredate con elementi della collezione Gucci Décor. Sui tavoli da trucco figurano eleganti articoli da collezione Gucci Beauty, oltre a una selezione di capi Lifestyle per il tempo libero e per la casa, e ad articoli della collezione Gucci Pet, indossati da un gruppo di adorabili amici a quattro zampe al seguito.

Gucci campagna Natale 2022: i regali per le feste

Rifacendosi alle origini della Maison, la collezione Gucci Valigeria si presenta con articoli di valigeria ispirati alla tradizione, tra cui la borsa da viaggio e il trolley Gucci Savoy nella classica combinazione beige ed ebano con dettaglio in nastro Web verde e rosso. La collezione è arricchita da portadocumenti e packing cube, nonché da borse da viaggio in grigio su nero e in pelle pregiata nera.

Per le borse da donna, la Maison propone la Gucci Horsebit 1955 e il portafoglio con tracolla a catena, in audaci tonalità di viola, arancione, nero e blu notte. Una selezione di borse testimonial in taglia mini in pelle GG Matelassé rosa sfoggia una versione con il monogramma in rilevo della Maison.

La GG Marmont è re-immaginata con stampa optical a vortice, in bianco e nero oppure in rosa e viola. Presenti anche le borse con motivo GG, tra cui un’esclusiva borsa shopping Gucci Ophidia arricchita da stampa floreale, oltre a borse mini con ciondolo a forma di fragola. Ad aggiungere un tocco di eleganza alla selezione, la campagna propone classiche borse in pelle pregiata quali la Jackie 1961 e la Gucci Bamboo 1947, oltre a una pochette color oro tratta dalla linea da sera della Maison. Per gli uomini, la selezione di borse shopping e zaini è caratterizzata dal motivo GG grigio su grigio, con articoli di piccola pelletteria e cinture coordinati ben in evidenza.

Un’eleganza ricercata definisce i capi ready-to-wear per uomo e donna, sottolineati da dettagli scintillanti e raffinati. Pizzi, ruches, ricchi velluti e paillettes impreziosiscono la collezione per donna, mentre sofisticate silhouette sartoriali in tartan caratterizzano i capi da uomo.

L’assortimento di calzature comprende modelli da giorno e da sera. Per le donne, le sneaker con robusta suola in gomma e i mocassini con Morsetto si vestono di tonalità pastello, mentre i classici stivali proposti in diversi colori sono abbelliti da dettagli della tradizione Gucci. Un’esclusiva online è il mocassino Jordaan GG blu con stampa floreale.

Sempre sul tema dell’eleganza presente nella collezione Gucci Cosmogonie, ecco le scarpe con tacco e plateau arricchite dal motivo GG, nonché slipper e décolleté slingback scintillanti con tacco medio e in tonalità audaci di fucsia, verde lime e arancione. Per gli uomini, ecco le sneaker Gucci Run in bianco e nero, oltre a una versione in bianco con il dettaglio interlocking GG in blu e rosso. Per la sera, la collezione propone mocassini in vernice nera con Morsetto nero o emblema Blondie color argento.

Gli accessori esaltano i codici della tradizione. Sulle cinture reversibili, con un lato tono su tono oppure con il monogramma, la doppia G è in evidenza, a completare i look di tutti i giorni. Non manca una cintura GG da uomo in grigio, che si abbina all’intera gamma di articoli che fanno parte della campagna. In bella mostra portafogli, portacarte e pouch, mentre l’incrocio GG fa da protagonista anche nei portachiavi. Non mancano cappelli e guanti invernali, oltre a sciarpe di seta con stampe che riprendono le silhouette delle classiche borse Gucci.

La selezione di gioielli comprende articoli fashion che giocano con i motivi stellati e con le grafiche della Maison. La collezione di gioielleria Gucci Flora, caratterizzata da intricati dettagli ispirati alla natura e realizzata in oro bianco 18 carati e diamanti, riflette l’atmosfera fantastica della campagna. L’orologio G-Timeless, dal quadrante decorato da 15 api, è offerto sia in versione uomo che in versione donna e testimonia la caratteristica della Maison a unire modelli classici e dettagli eclettici.

Gli articoli della collezione Gucci Décor sono presenti ovunque sul treno incantato, e includono una coperta con il motivo GG incrocio e stella, alla quale si aggiungono una selezione di stoviglie in porcellana realizzate da Richard Ginori con il decoro Herbarium in nero, e cuscini abbelliti da frasi romantiche e dettagli estrosi. In evidenza anche gli articoli Gucci Lifestyle, quali pigiami in seta, ventagli stampati e set da gioco portatili che si inseriscono perfettamente nel contesto dei viaggi di lusso.

Sempre nell’ottica del regalo e del viaggio, ecco la Gucci Pet Collection. Il trasportino GG, insieme al cappotto con motivo GG, il maglione con motivo incrocio GG e un collare in tessuto Web verde e rosso mostrano come i codici della Maison siano stati reinterpretati con l’introduzione di un elemento di sorpresa. Tratti dalla collezione Gucci Eyewear, la selezione propone due modelli di occhiali da sole a mascherina in acetato: uno con finitura tartarugata e lenti riflettenti blu con motivo GG, l’altro con montatura e lenti nere.

La selezione di regali presentati nella campagna include inoltre i prodotti Gucci Beauty, tra cui l’Eau de Parfum Gucci Flora Gorgeous Gardenia e Gorgeous Jasmine, Mémoire d’une Odeur, Gucci Bloom Eau de Parfum e Eau de Toilette, e una selezione di fragranze e acque profumate della collezione The Alchemist’s Garden. Sul treno troviamo anche una serie di rossetti tra cui matte, satin e semitrasparente, e in tonalità festive, oltre al Mascara l’Obscur, all’Éclat De Beauté Effet Lumière e al Balsamo Nutriente Universale.

La campagna Gucci Gift celebra la magia delle feste e la gioia di poter condividere momenti indimenticabili con i propri cari nello spirito di questo speciale periodo dell’anno.

« di 52 »

Credit Image & Video

Direttore Creativo: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Fotografia: Carljin Jacobs
Regia: Jordan Hemingway

Twenty-Four Hours From Tulsa
(B. Bacharach / H. David)
Performed by: Gene Pitney
© 1963 New Hidden Valley Music Company / BMG Gold Songs
Courtesy of Gusto Records, Inc
Courtesy of Warner Chappell Music Italiana S.r.l. / BMG Rights Management (Italy) srl

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search