Gucci Capodanno Cinese 2023 – Per celebrare la stagione festiva che precede il Capodanno Lunare e l’arrivo della primavera, la Maison presenta una capsule collection ricca di raffigurazioni divertenti e raffinate del Coniglio – il segno zodiacale del 2023 – animale che simboleggia intelligenza, salute e longevità.

Gucci Capodanno Cinese 2023: la campagna, il video

In sintonia con lo stato d’animo gioioso di questo periodo dell’anno, la collezione propone colori, stampe e decorazioni all’insegna della fantasia su capi ready-to-wear, borse, calzature, accessori, gioielli e orologi. Il Coniglio in varie raffigurazioni è il protagonista in tutto l’assortimento: lavorato nella maglieria, sulle toppe ricamate, o ancora in una particolare stampa graffiti su T-shirt, mocassini in pelle e orologi G-Timeless.

I capi per la donna includono una raffinata selezione di camicette e gonne in seta stampata, oltre a capi dai motivi geometrici in tonalità a contrasto. La selezione per l’uomo riprende il tema con allegri motivi grafici su capi sportivi. Le calzature evocano l’essenza del Coniglio, con fiocchi a forma di orecchie e mocassini arricchiti da tessuti in pile. Versioni speciali delle borse simbolo della Maison, dalle borse shopping Gucci Diana con strisce dipinte a mano, alle borse a spalla Gucci Horsebit 1955 in pellami pregiati e tweed con borchie, completano la collezione.

Le immagini dai colori vivaci, riprese da Max Siedentopf, conferiscono alla campagna un tono esuberante, evocando lo spirito gioioso della festa che prelude all’arrivo della primavera. La collezione è messa in rilievo da un gruppo di amici che si imbatte in un branco di conigli in un fantastico prato fiorito, le cui vivaci tonalità ne sottolineano il carattere. I momenti ludici si alternano a momenti più romantici in un’ambientazione onirica, mentre la luce soffusa dell’alba preannuncia l’arrivo del nuovo anno.

La collezione sarà disponibile in negozi Gucci selezionati in tutto il mondo e sarà esposta in vetrine apposite e in negozi Pop-Up ispirati alla stampa del Coniglio nella versione graffiti, tratta dalla collezione.

« di 25 »

Credit Video & Image by Press Office
Art Director/Fotografia: Max Siedentopf
“White Rabbit”
Parole e Musica: Grace Wing Slick
Editore: Copperpenny Music
Editore per l’Italia: Universal Music Publishing Ricordi Srl
Registrazione per gentile concessione della Baltic House Orchestra