Gucci Cosmos Londra: il party esclusivo con Naomi Ackie, Daisy Edgar Jones e Lila Moss

Gucci Cosmos Londra – La Maison ha organizzato un evento esclusivo per celebrare l’inaugurazione di “Gucci Cosmos”, al 180 The Strand. L’esposizione innovativa dei modelli più iconici della storia ultracentenaria di Gucci giunge ora nella capitale del Regno Unito, una città intrinsecamente legata al patrimonio della Maison.

Durante la serata, il Presidente e CEO Jean-François Palus e il Direttore Creativo Sabato De Sarno hanno accolto gli ospiti al vernissage, seguito da un cocktail e un DJ set di Femi Koleoso, Romy e Jayda G.

Tantissime le celebrity presenti che hanno indossato total look Gucci come Adwoa Aboah, Romy Madley Croft, Sinéad Burke, SHP, Sophie Wilde, Naomi Ackie, Paul Mescal, Femi Koleoso, Jayda G, Daryl McCormack, Maude Apatow, Bel Powley, George MacKay, Adele Exarchopoulos, François Civil, Daisy Edgar Jones, Micheal Ward, Antwaun Sargent, Olivia Dean, JR, Leah Williamson, Valentina Pinault, Kristine Froseth e Lila Moss.

Presenti inoltre all’evento: Damon Albarn, Cat Burns, Camille Charriere, François Larpin, India Mullen, Jazzy De Lisser, Francesca Hayward, Jordan Hewson, Joy Yamusangie, Ebenzea Blanche, Nikolai Von Bismarck, Athian Akec, JulianKnxx, Nick Grimshaw, Ella Richards, David Sims, Kristine Froseth, Elizabeth Saltzman, Nicky Yates, Rebecca Corbin Murray, Felicity Kay, Cher Coulter, Cheryl Konteh e Alastair Mckimm.

L’artista britannica Es Devlin, creatrice della mostra originale, ha studiato un allestimento dedicato per lo spazio londinese, con elementi che rendono omaggio alla città e al suo ruolo fondamentale nell’ispirare Guccio Gucci ad aprire il suo atelier fiorentino di valigeria artigianale nel 1921. Torna anche la curatrice Maria Luisa Frisa, che ha tratto dall’Archivio Gucci nuovi pezzi, sin qui inediti, che saranno esposti in questa tappa londinese. Gucci Cosmos si snoda avanti e indietro attraverso i decenni, dimostrando come l’etica visionaria che ispira la Maison abbia sempre rispecchiato e definito il periodo storico.

In quanto mostra itinerante, Gucci Cosmos veicola il patrimonio ereditario e la maestria artigianale della Maison in tutto il mondo, aprendo le porte dell’Archivio Gucci a Firenze e mettendo in rilievo come i pezzi classici e gli emblemi storici della Maison si siano evoluti nel corso del tempo. Nel 2024, Gucci Cosmos si sposterà poi a Parigi e Kyoto, con narrazioni ed elementi specifici destinati a riflettere in modo significativo la cultura particolare delle città e dei Paesi ospitanti.

L’esposizione Gucci Cosmos a Londra si tiene nello spazio 180 Studios ed è visitabile fino al 31 dicembre 2023.

« di 27 »

credit image by Press Office – photo by Gucci

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search