Gucci Harmony Korine libro: la nuova opera in edizione limitata
Gucci Harmony Korine libro – Gucci presenta la sua collaborazione con il regista Harmony Korine nella pubblicazione di una nuova opera in edizione limitata. Il libro, Gucci by Harmony Korine, contiene le fotografie scattate dal regista, artista e sceneggiatore statunitense, e presenta le immagini della collezione Pre-Fall 2019 di Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci. Fanno da scenario alle immagini le antiche città di Ercolano e Pompei.
La copertina e il retro del fotolibro in edizione limitata sono illustrate da Korine. I bordi delle pagine presentano colori diversi in modo che, quando messe l’una accanto all’altra, cinque copie del volume formino un’immagine. Ogni libro è presentato in una custodia speciale, anch’essa decorata con illustrazioni dell’artista.
Ercolano e Pompei, le due antiche città romane, entrambe siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, fanno da sfondo alle immagini del libro e sono state scelte come location per le foto di Korine da Alessandro Michele. È assoluta convinzione del Direttore Creativo di Gucci che il passato ci permetta di capire e di immaginare il futuro, e che quindi sia importante non dimenticarsene o trascurarne la memoria.
Con questo nuovo progetto Gucci continua il suo impegno nel promuovere il patrimonio artistico e culturale di tutto il mondo. Le più recenti iniziative della Maison nel campo del restauro e della conservazione includono collaborazioni con la Dia-Art Foundation di New York, i Chiostri dell’Abbazia di Westminster a Londra, la Galleria Palatina all’interno di Palazzo Pitti a Firenze, il parco archeologico di Selinunte in Sicilia, e la Rupe Tarpea, nel lato sud del Campidoglio a Roma.
Gucci by Harmony Korine sarà distribuito da IDEA Books, casa editrice londinese indipendente, a partire da inizio giugno. Sarà inoltre disponibile al Gucci Garden di Firenze e al Gucci Wooster Bookstore di New York.
credit image by Press Office Gucci – Su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Parco Archeologico di Pompei