Gucci Horsebit 1955: la campagna con Halle Bailey, Hanni e Julia Garner
La Gucci Horsebit 1955, borsa iconica della Maison contraddistinta da un simbolo equestre di archivio, è il soggetto della nuova campagna realizzata da Mert&Marcus con la partecipazione di Halle Bailey, Hanni e Julia Garner, tre donne eccezionali che stanno creando spazi significativi all’interno delle proprie professioni.
Gucci Horsebit 1955: la campagna, il video
Cantautrice e attrice, Halle Bailey sarà la protagonista dell’attesissimo film live-action della Disney La Sirenetta; Hanni, Global Brand Ambassador, fa parte delle NewJeans, gruppo sudcoreano in vetta alle classifiche mondiali, mentre Julia Garner è un’attrice pluripremiata e apprezzata dalla critica, nonché uno dei volti di Gucci Guilty. Le personalità distintive delle tre artiste emergono in ritratti intimi su sfondi dai colori vivaci, nei quali ognuna di esse crea la sua Horsebit 1955, mettendo in risalto la borsa con pose dinamiche che trasmettono energia.
La campagna evoca lo spirito essenziale e senza tempo della Horsebit 1955, il cui doppio anello con barra centrale è una variante di quello apparso per la prima volta sull’iconico mocassino esattamente settant’anni fa. Questo elemento d’archivio è divenuto un simbolo di tradizione, di artigianalità affinata nel tempo e della capacità della Maison di ridisegnare nel presente forme emblematiche, grazie a una visione sempre contemporanea.
Da sempre Gucci trae ispirazione dal mondo dell’equitazione, hobby diffuso tra la clientela della Maison ai suoi esordi. Questo legame è diventato permanente nella ‘mitologia’ di Gucci grazie alla presenza di diversi elementi, tra cui il Morsetto, apparso per la prima volta nel 1953 su un paio di mocassini destinati a diventare un caposaldo. Da allora, l’iconico dettaglio è stato reinterpretato in diverse guise e varianti, fino a definire tutta una serie di accessori e stampe.
Fra le collezioni di borse più riconoscibili della Maison, la Horsebit 1955 unisce epoche diverse grazie alla sua storia e alla raffinatezza del suo stile, testimonianza dell’eccezionale qualità dei materiali e della lavorazione artigianale che da sempre contraddistinguono il brand.
La collezione comprende vari modelli, dall’originale borsa a spalla di forma rettangolare con pattina e tracolla regolabile, al modello a mano con manico. Ampliando le possibilità stilistiche della linea, la Horsebit 1955 è disponibile in un’ampia varietà di dimensioni, colori e materiali, tra cui pelle, pellami pregiati e tessuto GG Canvas.