Gucci occhiali da sole 2019: #GUCCIGIG, il progetto musicale collaborativo

Gucci occhiali da sole 2019 – Riflettori puntati sulla collezione Eyewear Gucci per il nuovo progetto musicale collaborativo #GucciGig. Ispirato dalla ricca tradizione visiva dei concerti pop, delle discoteche e dei festival musicali, #GucciGig mostra uno scorcio dei retroscena del processo creativo.

Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, ha invitato musicisti e artisti a collaborare insieme nella realizzazione di opere originali da utilizzare sui canali digitali Gucci. Per questo progetto, dodici musicisti provenienti da tutto il mondo si sono impegnati a condividere la loro personale esperienza delle esibizioni live, attraverso immagini, video o materiali grafici esclusivi, creati in collaborazione con illustratori, fotografi, videomaker e designer.

I risultati sono eclettici, vari e diversi tra di loro: dalla fotografia all’illustrazione e al video; i generi a cui viene fatto ricorso includono il reportage (dietro le quinte e in scena), la fan art e la grafica dei volantini dei concerti.

Nei loro contributi a #GucciGig, i musicisti sfoggiano i loro stili più individuali, traendo dall’ultima collezione Gucci Eyewear. I modelli sono improntati a trasmettere uno spirito decisamente ‘rock ‘n’ roll’: forme squadrate oversize decorate con splendidi acetati perlati, ricchi pavé di cristallo e dettagli in pelle multicolore. Oltre alle montature dalla forma quadrata o rettangolare, con il loro look da star del palcoscenico, una selezione di modelli ‘più streetwear’ in stile aviator combina ancora una volta forme grintose e colori vivaci.

Il lancio di #GucciGig coincide con quello dell’account Spotify di Gucci: ogni musicista che partecipa al progetto contribuirà infatti con una playlist dal tema inaspettato.

I musicisti e le band di #GucciGig, che provengono da Paesi diversi e incarnano stili musicali differenti, sono: Alex Cameron (in collaborazione con Jemima Kirke e Jack Ladder); Yves Tumor (con Jordan Hemingway); Curtis Harding (con Matt Correia e John Zabawa); la band Amyl and the Sniffers (con Jamie Wdziekonski) — Amy Taylor, voce della band, e il bassista Gus Romer hanno partecipato alla sfilata Gucci Fall Winter 2019 e compaiono nella campagna Gucci Pre-Fall 2019; Cole Alexander dei Black Lips e dei Crush (con Ariana Papademetropoulos); Lou Doillon; Jehnny Beth (con Johnny Hostile); la band Kikagaku Moyo (con Alessio Vitelli); Weyes Blood (con Taylor Giali); Populous (con Odd Arts), Connie Constance (con Sophie Jones e Morgan Benjamin); Merry Lamb Lamb (con Somewhere Nowhere Studio).

Così come gli altri progetti collaborativi di Gucci (#GucciGram, #24HourAce e #TFWGucci) il progetto #GucciGig ha lo scopo di aprire un dialogo con la comunità creativa del mondo digitale in tutti i suoi aspetti.

Una sezione dedicata a #GucciGig nella Gucci App presenta una galleria delle opere di questo nuovo progetto. Inoltre, una serie di episodi che avrà per protagonisti i talenti creativi che partecipano al progetto verrà lanciata su Gucci Podcast.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search