Gucci Osteria da Massimo Bottura – Gucci Osteria, il ristorante premiato con una stella dalla Guida Michelin 2020, situato in Piazza Della Signoria a Firenze, lancia un’edizione limitata del tradizionale panettone per celebrare le prossime feste natalizie.

A sottolineare l’amore per la creatività e il rispetto della tradizione tipici del Gucci Garden e del marchio, Gucci Osteria ha collaborato con i pasticceri della famosa pasticceria Posillipo Dolce Officina per creare un delizioso panettone prodotto con gli ingredienti della più alta qualità.

Il panettone creato dalla Posillipo Dolce Officina situata a Gabicce Monte nelle Marche, un vero e proprio laboratorio di pasticceria artigianale, è famoso per la sua morbidezza, gusto inconfondibile ed eccellenti materie prime, virtù che gli sono valse il prestigioso premio “Re Panettone 2016” a Milano e lo stesso riconoscimento ad “Una mole di Panettoni” lo scorso anno a Torino.

Ogni panettone è racchiuso in un’elegante confezione firmata Gucci, ad edizione limitata, raffigurante lo storico motivo Pigna proveniente dagli archivi Gucci. Il panettone sarà in vendita esclusivamente da Gucci Osteria.

Inaugurata a Gennaio 2018, Gucci Osteria nasce da una lunga amicizia fra il CEO di Gucci, Marco Bizzarri, e lo chef Massimo Bottura, e dalla loro condivisa passione per il cibo, oltre che l’amore per la città di Firenze. Gucci Osteria è ospitata nell’area espositiva Gucci Garden all’interno del Palazzo della Mercanzia di Firenze, sede storica di Gucci.

Oltre a Gucci Osteria, Gucci Garden ospita una boutique con articoli esclusivi e l’area espositiva Gucci Garden Galleria curata dal critico e fashion curator Maria Luisa Frisa. Lo spazio è un omaggio alla storia rinascimentale della città e celebra l’estetica in perenne evoluzione della maison, vero e proprio melting pot di cultura e creatività.