Gucci Parigi Place Vendome – Gucci ha celebrato ieri sera con una cena di gala il lancio della sua prima collezione di Alta Gioielleria, Hortus Deliciarum, e l’apertura della sua boutique specializzata in Place Vendôme.

Hortus Deliciarum si ispira al caleidoscopico universo poetico di Alessandro Michele, Direttore Creativo della Maison, riecheggiando il donchisciottismo eclettico della sua visione e prendendo spunto da motivi che gli sono cari e che sono simbolici del distintivo canone iconografico di Gucci.

La cena di gala si è svolta nei locali del Petit Palais di Parigi dove Alessandro Michele e Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, hanno dato il benvenuto agli invitati, fra cui Francois-Henri Pinault, Presidente e amministratore delegato del gruppo KERING.

Dopo la cena, Florence Welch, da tempo amica della Maison, musicista, cantante, cantautrice e produttrice, oltre che testimonial per la gioielleria Gucci, si è esibita per gli ospiti. L’artista indossava un abito da sera della collezione Gucci Cruise 2020, un modello rétro in crêpe georgette plissettata color avorio con maniche lunghe, collo impreziosito da decorazioni, polsini con paillette e perle, e cintura intrecciata color platino, abbinato a sandali con il tacco e completato da un anello Gucci High Jewelry in oro giallo, granato e diamanti.

A chiudere la serata un DJ set presentato da Louise Chen.