Gucci Pet: la nuova collezione dedicata agli amici a quattro zampe

La Maison presenta la Collezione Gucci Pet, un’ampia selezione di articoli pensati per cani e gatti che combina materiali di alta qualità e artigianalità con idee innovative, utilizzando molti degli iconici motivi della Maison. La nuova linea riprende la narrazione, basata sulla sorpresa e sulla meraviglia, che anima Gucci Lifestyle, la collezione lanciata nel settembre 2021 e ispirata alla wunderkammer, o gabinetto delle curiosità: un luogo dove raccogliere tutti quegli oggetti raffinati e di pregio che, pur facendo parte della vita di tutti i giorni, emanano un’aura di magia e suscitano stupore.

Gucci Pet: la nuova collezione per cani e gatti

L’offerta include collari e pettorine realizzate in pelle, tessuto GG Supreme, nastro Web, stampa Herbarium o stampa G geometrica all-over, abbelliti da dettagli quali il logo con la doppia G intrecciata o borchie. Guinzagli di varia lunghezza e larghezza, porta sacchetti e custodie per Air Tag sono disponibili negli stessi materiali e motivi, permettendo di coordinarli o abbinarli a piacere.

Una serie di articoli, che fungono anche da oggetti di design per la casa, include divani in miniatura Made-to-Order, su cui gli animali domestici possono riposare, ciotole con varie stampe della Maison, copri ciotola, custodie rigide con ciotole in ceramica estraibili e maniglie che ne facilitano il trasporto, nonché tappetini coordinati. Per gli animali che viaggiano spesso sono disponibili anche comodi trasportini in tessuto GG Supreme.

I capi di vestiario comprendono polo, T-shirt, maglieria e cappotti, caratterizzati da una palette di colori vivaci e da motivi divertenti e inconfondibilmente Gucci, quali la stampa con fragole o cuori all-over, la doppia G intrecciata o il classico monogramma, che si ritrovano anche nei capi ready-to-wear Gucci, per chi desidera un look coordinato.

In linea con l’impegno della Maison in materia di sostenibilità, la collezione Gucci Pet propone articoli in poliestere riciclato, cotone riciclato o Demetra, il rivoluzionario materiale che Gucci ha presentato nel giugno 2021, risultato di due anni di ricerca e sviluppo interno. Demetra combina qualità, morbidezza e durabilità con un ethos sostenibile, ed è realizzato con materie prime animal-free, derivanti in larga parte da fonti sostenibili, rinnovabili e a base biologica.

La nuova categoria di prodotti è presentata attraverso una campagna fotografata da Max Siedentopf, che ne è anche art director. Avvalendosi di un’atmosfera onirica di ispirazione retrò, un vivace cast di cani e gatti di vario tipo e dimensione indossano i capi della nuova collezione, ritratti su sfondi semplici e variopinti che mettono in risalto la personalità di ciascun animale, in armonia con la filosofia della Maison che privilegia l’individualità.

« di 52 »

Credits
Creative Director: Alessandro Michele
Art Director & fotografia: Max Siedentopf

MUSIC
TIN SOLDIER
Composto ed eseguito da Raymond Scott
© Gateway Music / Basta Music

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search