Gucci Towards the Sun: la linea di capi ready-to-wear e gli accessori per l’estate 2022, la campagna
Gucci Towards the Sun – Con l’arrivo dell’estate, Gucci presenta una selezione esclusiva di capi ready-to-wear e accessori, pensati per la stagione calda, tratti dalle più recenti collezioni della Maison. Combinando tessuti leggeri e sprazzi di colore, gli articoli Towards the Sun evocano il ritmo disinvolto delle giornate estive.
Su borse, calzature e accessori risaltano le stampe con l’emblematico monogramma GG in tessuto effetto rafia. Anche il motivo pied de poule e i tessuti seersucker caratterizzano la selezione e vanno ad arricchire articoli emblematici quali le borse della linea Beloved, ispirata agli archivi della Maison. Il ready-to-wear per donna propone femminilità e praticità con abiti a trapezio in mussola, impreziositi con pizzi, oltre a una serie di costumi da bagno. La proposta uomo spazia dal casual all’elegante con shorts da jogging, pantaloni in tessuto fantasia, giubbotti in nylon e blazer a doppio petto.
La linea Towards the Sun è presentata in una campagna dedicata, scattata sulla costa di Provincetown, meta estiva prediletta di numerosi artisti e spiriti creativi. Le immagini ritraggono un cast di personaggi che nuotano, prendono il sole e passeggiano nei pressi del faro, nella suggestiva punta settentrionale di Cape Cod. Un inno all’idea di andare in vacanza, in evidenza anche la valigeria Gucci Ophidia, che oggi porta avanti l’eredità centenaria della Maison per quanto riguarda i viaggi.
Gucci Towards the Sun: la collezione
Nell’ambito della collezione Gucci Love Parade, la selezione Towards the Sun presenta capi ready-to-wear per donna e uomo, borse, calzature e accessori pensati per le giornate trascorse in riva al mare.
La selezione ready-to-wear donna propone una classica eleganza estiva con abiti a trapezio in mussola stampati in colori tenui o vivaci, con dettagli in pizzo. L’assortimento comprende inoltre costumi da bagno, tra cui un costume intero monospalla in stampa tropicale dai colori accesi, oltre a un bikini nero arricchito dal dettaglio doppia G intrecciata in metallo.
L’offerta ready-to-wear uomo spazia dal casual all’elegante con shorts da jogging, pantaloni in tessuto fantasia, giubbotti in nylon e blazer a doppio petto.
Per quanto riguarda le borse, GG Marmont, Gucci Diana e Gucci Horsebit 1955, che fanno parte delle linee Beloved, vengono reinterpretate secondo i codici della collezione. Ad esempio, la GG Marmont, contraddistinta dal dettaglio metallico GG color oro, viene aggiornata con una pattina in tessuto seersucker e il monogramma GG realizzato in tessuto effetto rafia.
Anche la Gucci Horsebit 1955 è reinterpretata con il motivo GG in tessuto effetto rafia con bordi in pelle. Oltre ai caratteristici manici in bambù decorati con fascette in pelle, la Gucci Diana sfoggia un motivo pied de poule blu ed écru in tessuto effetto rafia. Sviluppando l’eredità della Maison nel settore della valigeria, la collezione propone una borsa da viaggio in due misure, decorata da due nastri Web in tessuto jacquard verde e rosso, oltre a un dettaglio doppia G intrecciata rossa e verde.
Una serie di calzature estive, tra cui sandali, slipper, mocassini e sneakers slip-on, è contraddistinta dal monogramma GG in tessuto effetto rafia. Anche cappelli, cinture e portafogli con catena sono re-immaginati con l’aggiunta di elementi tipici della collezione.
Direttore Creativo: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Fotografia e Regia: Julie Greve
Make up: Lauren Reynolds
Hair: Alex Brownsell