La collezione uomo primavera estate 2025 di Gucci celebra la libertà, l’energia e la condivisione attraverso l’incontro tra città e spiagge, tra precisione sartoriale e vivacità dei colori.

Gucci Uomo primavera estate 2025: il video del fashion show

Come le onde del mare che lambiscono ogni costa, così un museo rappresenta uno spazio aperto, ricco delle idee e delle persone che lo vivono. Questa collezione di Gucci racconta di incontri e di libertà, simboleggiando un dialogo tra città e spiagge, tra individui che amano la vita.

La collezione primavera estate 2025 di Gucci si intitola “Incontri” e racchiude i temi della libertà, dell’energia e della condivisione. Gli incontri tra città e spiagge, tra la precisione del taglio sartoriale e l’energia vibrante dei colori, si riflettono in ogni capo. Ogni pezzo è pensato per accogliere chi lo indossa in un abbraccio di creatività e diversità.

I capispalla di questa collezione sono realizzati in lana o pelle, i cappotti sono lunghi, con tasche verticali alte e aperture esagerate sul retro. La formalità si declina in due silhouette principali: una con giacca monopetto a tre bottoni, maniche pressate e pantaloni con linguetta abbottonata alla caviglia; l’altra con giacca doppiopetto dritta e rilassata in popeline leggerissimo.

Le giacche in cotone sono cortissime e con zip, mentre quelle in pelle sono over, con colletti a contrasto che imitano il velluto a coste, ma sono in realtà in pelle goffrata. Questi capi uniscono funzionalità e stile, perfetti per chi ama un look pratico ma alla moda.

Le camicie si allontanano dallo stile classico delle bowling-shirt, adottando le tre tasche tipiche dell’utilitywear. Alcune sono decorate con perline o ricami floreali, e tutte presentano stampe infinity con temi marittimi come surfisti, delfini, fiori di ibisco e foglie di banano. Questi dettagli evocano la spensieratezza e la bellezza delle coste.

Le polo a maniche lunghe sono impreziosite da intarsi di paillettes lavorate a mano. Le giacche nei colori sorbetto, verde e giallo, sono decorate con frange di perline che ondeggiano come il mare. Questi ricami aggiungono un tocco artigianale e sofisticato a ogni capo.

La collezione continua l’evoluzione dell’iconico Horsebit, applicato a stivali e mocassini con punta scultorea e affilata. La suola sagomata della sneaker Gucci cub3d presenta l’Interlocking G con un effetto 3D, mentre le slip-on diventano scuba. Le borse della collezione si ispirano alla valigeria d’archivio di Gucci, con il logo bonded su pelle spazzolata e un sistema di componenti rimovibili. La B Bag si evolve in due nuove dimensioni, small e super super mini, mentre le borse in pelle imbottita sono morbide come cuscini e dotate di chiusura magnetica. Le borse a tracolla con patta sono chiuse dall’iconico moschettone Gucci, e una borsa a secchiello è realizzata in gabardine tinto.

Gli accessori vedono protagonista il ritorno del moschettone, ora in versione doppia per chiudere le cinture. Bracciali e collane sono segmentati, richiamando il bambù. Gli occhiali da sole, con montature spesse e cinturini logati in colori vivaci, possono essere indossati o portati all’indietro.

La collezione primavera estate 2025 di Gucci è un invito a esprimere la propria personalità con creatività e stile, in un abbraccio di diversità e inclusività.

« di 61 »

credit image by Press Office – photo by Gucci