Gucci X Ōura: il nuovo anello hi-tech, la campagna “A journey of self-discovery”
Gucci X Ōura – La Maison coniuga moda e tecnologia in una nuova collaborazione con ŌURA e crea un anello che fornisce informazioni accurate e personalizzate sul proprio stato di salute, approfondimenti e suggerimenti quotidiani. Aprendo la strada ad un viaggio alla scoperta di sé e del proprio benessere in modo olistico, l’anello misura la frequenza cardiaca, la temperatura e il sonno, e permette a chi lo indossa di sfruttare al meglio il proprio potenziale grazie alle informazioni e alle indicazioni fornite dall’App ŌURA. Al di là dei benefici individuali, l’anello mette in relazione le comunità Gucci e ŌURA, che perseguono gli stessi obiettivi: maggior benessere e la realizzazione di sé.
Gucci X Ōura: la campagna
Impreziosito dall’inconfondibile doppia G intrecciata in oro giallo 18 carati e arricchito dal dettaglio torchon all’esterno, l’anello Gucci x Oura è un accessorio dal design minimalista e particolare. Realizzato in titanio con un peso di soli quattro grammi, l’anello è dotato della più recente tecnologia Generation 3 di ŌURA, che sfrutta sensori e componenti utilizzati nel campo della ricerca per monitorare i principali parametri corporei.
I sofisticati sensori dell’anello Gucci x Oura rilevano il battito cardiaco, la frequenza respiratoria e la temperatura, rivelando gli effetti dello stress e di eventuali malattie. Misurando la frequenza cardiaca a partire dalle arterie delle dita, l’anello capta un segnale molto più intenso rispetto agli indossabili da polso. Inoltre, la funzionalità di analisi del sonno ne monitora la qualità basandosi sui principali parametri corporei in ciascuna fase di riposo.
Ogni giorno queste metriche personalizzate vengono riassunte in punteggi che quantificano Sonno, Attività e Stato energetico, consultabili insieme ad approfondimenti e suggerimenti personalizzati. L’app ŌURA, di facile utilizzo, interpreta i messaggi trasmessi dal corpo e presenta contenuti scientificamente validi che permettono di svolgere al meglio le proprie attività quotidiane.
La visione dei due brand prende vita in una campagna dinamica che dimostra le funzionalità altamente personalizzate e reattive dell’anello attraverso una trama ludica che utilizza un loop temporale, espressa attraverso immagini fotografiche e un video con lo slogan “A journey of self-discovery” (Un viaggio alla scoperta di sé). Le immagini illustrano la frenetica routine quotidiana della protagonista e mostrano come quest’ultima riesca ad ottenere il meglio dalla sua giornata grazie all’anello e ai suggerimenti forniti dall’App.