Hamoulet al Christmas Souk 2024 de L’Albereta Relais & Châteaux
Quando il Natale si avvicina, l’aria si riempie di magia. L’atmosfera gioiosa e di festa ci induce a desiderare che questa serenità possa essere per tutti. Per questo nasce il Christmas Souk 2024 de L’Albereta Relais & Châteaux, il mercato natalizio all’insegna della solidarietà e del Made in Italy realizzato insieme a The Circle Italia, che si svolgerà da sabato 23 a domenica 24 novembre presso il relais in Franciacorta.
Nato in Inghilterra nel 2008 grazie alla cantautrice e attivista Annie Lennox, The Circle, network di donne che si impegna a favore di altre che vivono in difficoltà nel mondo, realizza e sostiene raccolte fondi e campagne di sensibilizzazione. The Circle è attivo in Italia dal 2010.
Hamoulet, brand di borse e abbigliamento di lusso Made in Italy, è orgoglioso di essere presente quest’anno al primo ventennale del Christmas Souk, donando una delle sue bag in beneficenza. Partecipare è una grande opportunità: selezionati solo i brand più interessanti, che portano alta la bandiera del fatto a mano in Italia, fortemente motivati nel sostenere il progetto benefico e offrire il loro determinante contributo.
Una nobile e altruistica missione abbracciata con grande entusiasmo e gratitudine dalle sue founder: Natalia, talentuosa artista tessile, spagnola dall’animo nomade e cosmopolita, e Giulia, italiana, collezionista e designer dal profondo gusto estetico, forgiato negli anni tra la boutique di famiglia e il lavoro come stilista per Prada e fashion stylist per l’Uomo Vogue.
Con le loro borse creano un accessorio davvero speciale, che non segue la stagionalità né effimere tendenze. Ogni bag Hamoulet è straordinaria: frutto del più fine artigianato Made in Italy, è in grado di donare appeal magico e sofisticato al look diventando elemento distintivo di ogni outfit. Ognuna espone l’Ouroboros, – da qui il nome del loro brand – antico amuleto egizio che rappresenta l’universo, la rinascita e l’eternità. Simbolo di buon auspicio, ha poteri protettivi. Stimola la nostra parte più profonda, quella più spirituale, che tutti abbiamo ma di cui spesso, nella velocità delle nostre giornate, ci dimentichiamo.
Tre sono le varianti delle borse realizzate in Italia, dall’iconica chiusura a sacchetto, che presentano pregiati tessuti dall’emozione tattile come il velluto liscio, italiano, e il velour, dal tocco chic tipico francese. Adornate da elementi decorativi dal forte potere evocativo. L’occhio, che rappresenta la spiritualità, il serpente Ouroboros, che simboleggia l’infinito, e le stelle, punti di riferimento che ci guidano costantemente nel nostro percorso personale, l’universo.
I colori sono carichi di fascino e sensualità, e richiamano l’immaginario del cosmo: viola, verde e nero, raccontano di un passato ancestrale e di una storia ancora tutta da scrivere. La cura nella realizzazione si intuisce anche e soprattutto nei dettagli ricercati, finemente realizzati a mano, come nappine in pura seta e preziosi ricami. Accorgimenti che rendono ogni bag un capolavoro di cultura artigianale, particolare e unica.
A completare inoltre l’universo di Hamoulet, la capsule collection. Una selezione di capi in unico colore, il nero, profondo e misterioso, dall’emozione visiva e tattile: top, shorts, gilet e sciarpa in raso, impreziositi da una catena di cristalli Swarovski cucita a mano. Un tocco scintillante dove la luce si riflette indicando la via da percorrere.
Giulia e Natalia riservano la completa cura e attenzione al cliente: garantita per ogni borsa l’assistenza per ogni necessità, dalla manutenzione alla possibilità di personalizzazione, secondo ogni gusto e desiderio. Scegliere Hamoulet è molto più di scegliere un capo o un accessorio. Le loro creazioni sono pensate per essere senza tempo, dedicate a chi vuole essere unico e distinguersi, nel look e nel modo di vivere la nostra esistenza su questa terra.
Realizzate interamente da donne – tra progettazione, sviluppo, modellistica e confezione in laboratori artigianali in Italia – parlano di empowerment femminile e, partecipando al Christmas Souk 2024 trovano la loro piena espressione. Perchè “fare del bene, fa bene”.
credit image by Press Office – photo by Hamoulet