Helena Rubinstein presenta il nuovo Powercell Skin Rehab Serum, un trattamento effetto detox notturno, pronto a rinnovare la forza rigenerativa della gamma iconica Powercell Skinmunity.

Nel 1902, Helena Rubinstein fondò il suo marchio con una missione chiara: l’empowerment delle donne, sfruttando le scoperte scientifiche e tecnologiche più avanzate nel campo della bellezza. Oggi, questo spirito d’innovazione continua a vivere nel brand, che spinge i confini della ricerca scientifica con studi pionieristici nella Cellular Skin Science. Questo impegno ha portato alla creazione di trattamenti per la pelle di nuova generazione, volti a riparare, rigenerare e rinnovare la pelle in profondità.

Helena Rubinstein Powercell Skin Rehab Serum

photo by Helena Rubinstein

La linea Powercell Skinmunity rappresenta uno dei maggiori successi del marchio, grazie al suo ingrediente principale: il finocchio marino (Crithmum Maritimum), che cresce lungo la Costa di Smeraldo in Bretagna, Francia. Questa zona, una delle quattro principali aree di biodiversità al mondo, è un habitat protetto che ospita una vasta gamma di specie marine e piante d’acqua salata.

Il finocchio marino, noto come “perforatore della pietra” per la sua capacità di crescere in condizioni estreme, prospera nonostante i forti venti, l’aridità, i raggi UV intensi e l’esposizione continua all’acqua salata. Questa pianta estremofila, che cresce a pochi metri dal mare, ha sviluppato una straordinaria resilienza che le consente di sopravvivere dove altre piante non riescono. È una delle “super-piante” alofite, capaci di resistere all’acqua marina grazie a potenti meccanismi interni di difesa e a un alto contenuto di antiossidanti.

Helena Rubinstein Powercell Skin Rehab Serum

photo by Helena Rubinstein

Helena Rubinstein è stato uno dei primi marchi a riconoscere il potenziale rigenerativo delle cellule native del finocchio marino, utilizzandole nei suoi prodotti cosmetici fin dal 2010. La forza rigenerativa di queste piante, combinata con la loro bio-affinità con le cellule della pelle, ha permesso di sviluppare una nuova generazione di prodotti per il trattamento della pelle.

Attraverso un processo biotecnologico in cinque fasi, Helena Rubinstein estrae, coltiva e riproduce le cellule native del finocchio marino per la linea Powercell Skinmunity, senza danneggiare le piante originali. Nel 2009, il brand ha collaborato con lo Skin Substitute Laboratory di Lione per confermare l’efficacia rigenerativa delle cellule di finocchio marino, dimostrando il loro potente effetto sulla pelle.

La nostra pelle è quotidianamente esposta a stress ambientali e a condizioni non ideali a causa del nostro stile di vita frenetico. L’inquinamento, i raggi UV, lo stress, le condizioni climatiche estreme e la mancanza di sonno possono danneggiare la pelle, rendendola meno luminosa e accelerando l’invecchiamento.

Helena Rubinstein Powercell Skin Rehab Serum

photo by Helena Rubinstein

La formula potenziata del Powercell Skinmunity Youth Reinforcing Serum, con cellule native di finocchio marino, è stata sviluppata per correggere, equilibrare e rafforzare la pelle. La combinazione di ectoina, Bix’Active e bisabololo aiuta a ridurre rossori e imperfezioni, minimizzare i pori e migliorare l’aspetto generale della pelle. La texture cremosa del siero si assorbe rapidamente, offrendo un’esperienza sensoriale unica.

Powercell Skin Rehab Serum di Helena Rubinstein agisce durante la notte, potenziando l’azione diurna del Skinmunity Serum. Questo trattamento detox accelera il rinnovamento cellulare, migliorando la consistenza della pelle, levigando le rughe e minimizzando le imperfezioni, donando alla pelle un aspetto più giovane e forte al mattino. Powercell Skin Rehab Serum deve la sua efficacia ad azione rapida a un potente trio di attivi biotecnologici avanzati. Il Saitophage, attivo isolato derivato dalla fermentazione del lievito Candida Saitoana, è stato bioingegnerizzato affinché riproducesse il meccanismo di autofagia della pelle.

Il 2% di “Complesso esfoliante delicato”, composto da acido salicilico, glicolico e lattico, rigenera la pelle e corregge segni e imperfezioni. Durante l’applicazione, la texture innovativa del siero notte si trasforma da gel avvolgente a siero leggero e setoso, per un’esperienza sensoriale unica. Si assorbe rapidamente nella pelle, senza appiccicare o sfaldarsi, permettendo ad altri prodotti di essere applicati come strati successivi.

credit image by Press Office – photo by Helena Rubinstein