Henry Beguelin borse autunno inverno 2022: l’elogio del fatto a mano italiano
Henry Beguelin borse autunno inverno 2022 – La collezione per la nuova stagione autunno inverno 2022 2023 di Henry Beguelin è un elogio del fatto a mano italiano, un viaggio senza tempo nel made in Italy di qualità che ha trasformato lo stile e la semplicità in un’esperienza di design.
Borse, scarpe, abbigliamento e arredamento interpretano la contemporaneità in uno stile di vita sempre attuale e con una grande attenzione ai valori della sostenibilità. Il tratto distintivo del brand nato nell’Isola d’Elba, che si presenta di collezione in collezione, è indubbiamente la lavorazione della pelle, realizzata esclusivamente artigianalmente con utilizzo di tintura vegetale, una costante trasmissione di valori e tecniche artigiane incredibili.
Minuziose cuciture realizzate a mano con aghi e fili che disegnano la pelle come tatuaggi indelebili impreziosiscono borse a spalla, portafogli e tracolle; i tessuti intrecciati con decori etnici adornano i capispalla e le calzature riportano differenti pellami e fibbie metalliche, elementi che raccontano una storia che si rianima nella vita di tutti i giorni.
L’alta qualità dei materiali la fa da padrone, le pelli provengono esclusivamente dalla macellazione alimentare e sono conciate in Toscana con tinture naturali, mentre i collanti sono esclusivamente a base di acqua e non sono impiegati macchinari che impattano sul riscaldamento globale.
Di particolare menzione è la presenza dell’iconico logo-no logo del brand, ovvero un omino ricamato a mano a garanzia della qualità artigianale del prodotto, un tratto distintivo in cui ogni cliente di Henry Beguelin può riconoscersi, come un nomade contemporaneo, sempre alla ricerca della bellezza nella semplicità.