Homi Milano 2018 Villa d’Este Home Tivoli: le collezioni per la tavola per la primavera estate 2018
Villa d’Este Home Tivoli si presenta a HOMI 2018 con un ricco, accattivante ventaglio di nuove collezioni per vestire la tavola. E lancia la moda del piatto frutta rettangolare. Quasi 50 linee, raggruppate in cinque grandi aree tematiche. Cinque come i sensi e i continenti a cui Villa d’Este Home Tivoli si ispira per una filosofia di convivialità fatta di eleganza, allegria, un tocco di ironia.
Frutto di lunga, appassionata ricerca, il nuovo catalogo è una sorta di atlante, non solo geografico, delle tendenze del vivere contemporaneo. Un’antologia delle migliori energie del nostro tempo, specchio degli orientamenti della moda, dell’arte, del design, della musica, del costume. Suggestioni cosmopolite, che confluiscono nelle ultime collezioni intorno a cinque temi ispiratori: mediterraneo, jungle, harem, urban e country.
Ecco allora, nelle nuove creazioni, i colori dei Tropici e delle isole mediterranee, i preziosismi arabescati dei tappeti persiani e l’incanto leggendario della Via della Seta, la raffinatezza della cultura del Sol Levante e il minimalismo delle filosofie orientali, la variopinta estetica gitana e messicana, il glamour patinato del jet set.
Ma anche le seduzioni della natura, del fascino animale, dell’Africa coloniale di Karen Blixen. Ispirazioni materialmente tradotte in porcellana, grès, hard dolomite per servizi che ognuno può scompaginare, mescolare, combinare tra loro con divertita disinvoltura in nome di quella contaminazione tra linguaggi di cui Villa d’Este Home Tivoli ha fatto la propria bandiera.
La mise en table, insomma, come gioco e pura opera d’arte. Un happening che si rinnova ogni giorno Grande novità, il piatto frutta rettangolare proposto nei servizi Skiatos, Grey Mood, Blue Wave, Red Mood. Un mix di forme diverse all’interno della stessa linea quale espressione del melting pot di cucine di tutto mondo.
La linea Victionary irrompe in cucina con pillole di saggezza e buonumore condensate in brevi frasi, motti e moniti quotidiani per cominciare o proseguire la giornata con un sorriso in più.
Le tendenze per la prossima primavera estate 2018 giocano con il TROPICAL JUNGLE esotico con influenze pop, a metà strada tra moda e design. Toni eccentrici per trasformare la tavola in un’installazione. MEDITERRANEAN si caratterizza per le tinte e decori ispirati all’azzurro del mare, alla barriera corallina, all’estate con la sua accattivante freschezza. Il blu, intenso e infinito, si fonde alla sabbia per texture naturali e brillanti.
HAREM ha decori arabeggianti, floreali e geometrici, che strizzano l’occhio a tessuti esclusivi e carta da parati. Colori fortemente identitari dagli accenti glamour; mentre COLOR COUNTRY ha colori intensi e decisi, da sempre nel Dna delle collezioni Villa D’Este Home, tornano riproposti in toni energici, curiosi abbinamenti e mix inaspettati. Ed infine URBAN, dallo ispirato allo stile eccentrico e variegato delle grandi metropoli, con una predominanza di colori neutri: il bianco illumina la tavola, il beige scalda l’atmosfera, il marrone conferisce carattere e le tinte più scure eleganza. Anche un filo oro vintage per un mix di influenze etniche.