Hublot Art Basel Miami Beach 2022: le star dello sport e dell’arte insieme per una spettacolare celebrazione
Hublot Art Basel Miami Beach 2022 – Quest’anno, la Maison svizzera di orologi di lusso riunisce le star dello sport e dell’arte a Miami per una spettacolare celebrazione di Hublot Loves Football. Miami non conosce festa più grande di Art Basel e il calcio non conosce celebrazione più grande della Coppa del Mondo Fifa.
Hublot le ha messe insieme rendendo omaggio alle sue campagne ormai tradizionali “Hublot Loves Art” e “Hublot Loves Football”, utilizzando South Beach Miami come sfondo e l’estetica colorata della stilista e artista Mira Mikati per dare vita a ciò che è centrale nell’arte e nel calcio: gioco, creatività e sogni.
Hublot è da tempo un’autorità in materia di codici e colori del calcio: si è affermata per la prima volta come Cronometrista Ufficiale di questo sport nel 2008 e, fedele alla propria filosofia “First, Unique and Different”, è stata il primo marchio di lusso ad essere coinvolto nel gioco più diffuso al mondo.
A quattordici anni di distanza, Hublot rimane Cronometrista Ufficiale della Premier League inglese, della Uefa Euro e continua ad essere Cronometrista Ufficiale e Orologio Ufficiale della Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022, dove il marchio è presente in campo e fuori con il tabellone del quarto ufficiale, lo smartwatch dell’arbitro e le integrazioni sullo schermo. Hublot ha collaborato con leggende del calcio quali Pelé e Kylian Mbappé, tanto per citare qualche nome.
Tornando a Miami, Hublot vanta statistiche altrettanto impressionanti sul campo, visto che celebra per l’undicesimo anno consecutivo Hublot Loves Art a Miami, dove i suoi leggendari eventi hanno riscosso una fama quasi pari a quella di alcuni degli artisti partner di lunga data del marchio (tra cui Shepard Fairey, Maxime Plescia-Büchi, Richard Orlinski e Samuel Ross).
Quest’anno, Miami ha visto splendere le gioiose creazioni di Mira Mikati, che hanno addobbato un’ineguagliabile festa notturna in piscina, arricchita da un’esposizione di quindici suoi palloni da calcio disegnati su misura e immaginati con le leggende del calcio di Hublot: la campionessa della Coppa del Mondo Fifa femminile Alex Morgan, Pelé, Kylian Mbappé, Laure Boulleau, Marcel Desailly, Didier Deschamps, Luís Figo, Ada Hegerberg, Roberto Martínez, José Mourinho, Alexia Putellas, Hervé Renard, Xherdan Shaqiri, Gareth Southgate, David Trezeguet.
Il colorato mondo di Hublot Loves Football è stato animato da esperienze immersive immaginate da Mira Mikati, che ha creato per gli ospiti installazioni giocose che esplorano il colore, il design e la luce.
Dato l’intreccio tra sport e arte che caratterizza Hublot, era giusto che il marchio presentasse abbinati due dei suoi ultimi modelli, l’MP-09 Tourbillon Bi-Axis 5-Day Power Reserve Rainbow e il Big Bang e Fifa World Cup Qatar 2022, due orologi che rappresentano l’identità unica di Hublot: la fusione di un savoir faire eccezionale e di innovazione.
Hublot ha inoltre commissionato a Mira Mikati un’esclusiva serie di cinturini in edizione limitata, realizzati su misura per il Big Bang e Fifa World Cup Qatar 2022 e ispirati al suo mondo in technicolor. I cinturini riproducono i palloni da calcio da sogno immaginati dagli amici e dagli ambasciatori di Hublot, con stelle e raggi di luce giocosi e il logo Hublot Loves Foootball disegnato in esclusiva per la campagna da Mira Mikati.
Molti dei grandi artisti di Hublot erano presenti per brindare al marchio ad esempio Samuel Ross, Mira Mikati, Dustin Johnson, insieme agli ospiti provenienti dalla Cina e dal sud della Florida, nel vero spirito internazionale del marchio, dell’arte e del calcio. E per chi volesse continuare a festeggiare Mira Mikati e Hublot, la collaborazione continua presso la Boutique Hublot Miami Design District, dove la stilista e il marchio hanno animato la facciata e il Palm Court circostante, e dove sono esposti i 15 palloni da calcio e le loro storie uniche.