Hui primavera estate 2022 – Sulle passerelle di Milano Moda Donna sfila la collezione primavera estate 2022 di Hui. Un sincretismo perfetto che fonde latitudini agli antipodi e arriva a uno stile unico e identitario, culturalmente profondo, esteticamente intenso: è la signature di Hui, il brand nato dalla mente creativa di Hui Zhou Zhao.

Hui primavera estate 2022: il fashion show

Una tappa importante non solo nella strategia di sviluppo di HUI ma soprattutto dal punto di vista emozionale, considerando il legame che c’è tra il brand e il Belpaese. L’Italia, infatti, è da sempre parte del dna di Hui e della sua designer che, grazie al master conseguito al Politecnico di Milano, ha firmato – e formato – in maniera riconoscibile il suo stile unendo l’eleganza sartoriale italiana al gusto decorativo tipicamente orientale per dare vita a una signature distintiva e riconoscibile.

Ricami in filo 3D e stampe vibranti, micro e macro, svelano inedite sfumature. Le trasparenze viaggiano tra la fluidità dello chiffon ed i volumi dell’organza liquida. Eterei crochet e fil coupé̀ definiscono nuovi volumi. Kimoni iper ricamati e blazer oversize si fondono a cargo balloon. La leggerezza viene posta in relazione a tessuti più sostenuti come il cady.

Il classico viene reso più vivace dalla presenza di spalmature argento e viola e dai loro riflessi, la palette colori diventa più intrigante grazie alla presenza di tessuti cangianti. Linee appartenenti alla tradizione cinese vengono rese contemporanee dall’uso del PVC colorato nell’accessorio, decorato con motivi a rilievo che dimostrano l’innovazione nella tecnica.

La palette di colori della collezione primavera estate 2022 gioca con il bianco gesso, il giallo sulfureo, il rosa pastello, il viola, il rosso granatina, il verde acqua, il blu oceano ed il silver. Tra gli accessori spiccano le borse PVC maxi e midi, gli stiletti e i sandali in PVC, orecchini in plexi colorato ed infine occhiali da sole.