Iceberg autunno inverno 2021: l’eccentricità disinvolta underground e rock, tutti i look

Iceberg autunno inverno 2021James Long, Direttore Creativo di Iceberg, non ha paura di alzare il volume: la collezione autunno inverno 2021 2022 porta con sé tutta l’eccentricità disinvolta e l’ansia dominante sulle scene Brit Pop, underground rap e acid rock degli anni ’90, continuando a proporre per uomo e donna un’identità fresca per il tempo libero.

Enfatizzati da imbottiture 3D e tessuti jacquard, zip ironiche, dettagli arricciati e grafiche reinterpretate in chiave sportiva, ma luxury, i look co-ed maschili e femminili conquistano il centro della scena di una sfilata in live-streaming trasmessa durante la Milano Digital Fashion Week.

Iceberg autunno inverno 2021: il Fashion Digital Show

Iceberg autunno inverno 2021: i look donna

Specchio dei tempi, le creazioni donna della stagione culminano in un segmento inedito, sportivo e sofisticato che rende omaggio alle silhouette da raver degli anni ‘90, agli stili rétro, alle strisce tipiche dello stile active e ai completi sartoriali in lana check di fascia alta comparsi sulla scena fashion alla fine del XX secolo.

Attento ai codici tradizionali, l’athleisure, in costante evoluzione, si fa più morbido e femminile, mentre la maglieria luxury accoglie elementi sportivi. La palette cromatica della collezione, composta da tenui gialli primula, avorio e grigi, è rinnovata dal tocco elettrizzante del rosa acido per donare energia a silhouette originali e minimal.

Iceberg autunno inverno 2021: i look uomo

I look maschili, a loro volta, sono fatti per osare: l’irriverenza della cultura rap degli anni ‘90 si insinua nella collezione con chiusure funzionali, texture tech-meets-knit a contrasto e dettagli trapuntati 3D. I capi sportivi diventano sempre più hot con l’inedita etichetta Iceberg in metallo in nero, bianco e giallo, tonalità prese in prestito dallo stile delle auto da corsa.

Per un pizzico di leggerezza in più e a riconferma di come il brand ami combinare icone pop e knitwear di alta gamma, i personaggi dei fumetti Peanuts Snoopy e Woodstock valorizzano maglie oversize e dal collo a costine.

La collezione autunno inverno 2021 2022 incarna, ancora una volta, la fusione tra luxury sportswear, club culture e innovative tecniche di maglieria italiane su cui si fonda la fama del brand.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search