Il Ministero della Guerra Sporca: una storia vera mai raccontata, il nuovo film di Guy Ritchie
Il Ministero della Guerra Sporca è il nuovo film diretto da Guy Ritchie, basato su documenti desecretati e ispirato a eventi reali della Seconda Guerra Mondiale. La storia segue la formazione della prima unità di forze speciali britannica, composta da personaggi audaci e non convenzionali, incaricata di missioni segrete contro i nazisti. Il film sarà disponibile su Prime Video dal 25 luglio.
Il Ministero della Guerra Sporca: il trailer ufficiale
Prime Video ha rilasciato il trailer ufficiale de Il Ministero della Guerra Sporca, il nuovo film diretto da Guy Ritchie. Questo action-comedy, basato su documenti recentemente desecretati del Dipartimento della Guerra britannico e ispirato a fatti realmente accaduti, farà il suo debutto il 25 luglio su Prime Video.
Il Ministero della Guerra Sporca racconta la storia della prima operazione di forze speciali della storia, formata durante la Seconda Guerra Mondiale dal Primo Ministro britannico Winston Churchill. Tra i membri di questa unità top-secret c’era anche lo scrittore Ian Fleming, noto per aver creato James Bond. Questa squadra, composta da un gruppo eterogeneo di personaggi, è stata incaricata di portare a termine una missione audace contro i nazisti, utilizzando tecniche di combattimento assolutamente non convenzionali e “sporche”. Il loro coraggio ha cambiato il corso della guerra, gettando le basi per i Servizi Aerei Speciali britannici e le moderne missioni segrete.
Il film è diretto da Guy Ritchie, noto per film come Sherlock Holmes, The Gentlemen e La furia di un uomo – Wrath of Man. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Ritchie insieme a Paul Tamasy, Eric Johnson e Arash Amel. La produzione è affidata a Jerry Bruckheimer, famoso per blockbuster come Top Gun: Maverick e Pirati dei Caraibi.
Il cast stellare comprende: Henry Cavill, Eiza González, Alan Ritchson, Alex Pettyfer, Hero Fiennes Tiffin, Babs Olusamokun, Henrique Zaga, Til Schweiger, Henry Golding e Cary Elwes.
Il Ministero della Guerra Sporca si basa sul libro Cacciatori di nazisti. La vera storia degli uomini che hanno inseguito e catturato i più crudeli criminali del Terzo Reich di Damien Lewis. La storia segue la formazione di un’unità segreta durante la Seconda Guerra Mondiale, incaricata di condurre operazioni non convenzionali contro i nazisti. La missione di questa squadra era tanto pericolosa quanto innovativa, utilizzando tattiche che sarebbero diventate fondamentali per le moderne operazioni segrete.
credit image by Press Office – photo by Prime Video