Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3: Opa! Torna la famiglia Portokalos!
Il 2023 segna il ritorno di una delle commedie più amate di Hollywood. Parliamo di “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3“. Con le sue risate e momenti toccanti, il franchise è diventato un punto di riferimento per il genere commedia romantica.
Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3: il trailer ufficiale e le anticipazioni
Da poco è stato diffuso il trailer ufficiale di “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3”, che ci offre uno sguardo su quello che accadrà nel terzo capitolo di questa amatissima saga. I protagonisti, partendo da Chicago, si dirigono verso la Grecia per una vacanza che, come prevedibile, coinvolgerà un matrimonio.
La storia segue la famiglia Portokalos in un viaggio commovente ed esilarante in Grecia per una riunione di famiglia su larga scala. Questo viaggio viene intrapreso per esaudire il desiderio del defunto patriarca di riscoprire le proprie radici.
Il Cast e la Regia
La versatile e talentuosa Nia Vardalos torna in questo film non solo come sceneggiatrice ma, per la prima volta, anche come regista.
Nel cast, ritroviamo volti familiari come John Corbett, Louis Mandylor, Elena Kampouris, Maria Vacratsis, Andrea Martin, Gia Carides, Joey Fatone e Lainie Kazan. Si uniscono al gruppo alcuni nuovi membri, tra cui Elias Kacavas e Melina Kotselou.
Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3: il successo della saga
Il franchising di “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco” ha avuto inizio nel 2002 ed è diventato un fenomeno mondiale. Il primo film è diventato la commedia romantica con il maggior incasso di tutti i tempi, guadagnando un totale di 368 milioni di dollari nel mondo durante quasi un anno di programmazione cinematografica.
Questo straordinario successo è stato seguito da una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Nel 2016, dopo un’attesa di 14 anni, i fan sono stati premiati con il sequel, “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2”. E ora, dopo sette anni, ecco arrivare la terza parte.
Curiosità sul Film
- Questo è il secondo film diretto da Nia Vardalos. Il suo debutto come regista è avvenuto nel 2009 con la commedia romantica “5 Appuntamenti per Farla Innamorare”.
- Nel film, si presume che i resti di Gus siano in un’urna. In una famiglia greco-ortodossa tradizionale, la cremazione è una violazione della legge della Chiesa.
- Le musiche originali del film sono composte da Stephanie Economou, nota per il suo lavoro in “Starbot: Oltre la Sfida”, “About My Father”, “La Direttrice”, “Marvel 616” e “Jupiter’s Legacy”.
- Il film rende omaggio a Michael Constantine, l’attore che interpretava Gus, il padre di Toula, scomparso nel 2021. Il suo spirito e il suo ricordo vivono nel film e nel cuore di tutti i fan della saga.
Con la sua miscela di risate e momenti toccanti, “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3” promette di essere un degno seguito delle precedenti pellicole. Attendiamo con ansia la sua uscita nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 8 settembre.
Unitevi ai Portokalos in una riunione di famiglia in Grecia per un viaggio commovente ed esilarante, ricco di amore e di colpi di scena. Opa!
credit image by Press Office – photo by Yannis Drakoulidis – Copyright © 2023 Focus Features, LLC.