Il Mondo Secondo Jeff Goldblum: la nuova serie in streaming su Disney +
Il Mondo Secondo Jeff Goldblum
Ne Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, Jeff Goldblum ci accompagna in un viaggio fuori dall’ordinario. In ciascuno dei 12 episodi della serie, Goldblum affronta un oggetto apparentemente familiare per scoprire un mondo di legami straordinari, curiosità scientifiche e affascinanti episodi storici.
Dalle scarpe da ginnastica, al gelato e al caffè, fino ai cosmetici, Goldblum ci farà scoprire come anche le cose più semplici possiedano una storia incredibile e a volte bizzarra. Nulla è quello che sembra e queste “meraviglie moderne” sono talmente comuni che spesso vengono date per scontate, ma non da lui.
In ciascun episodio, Jeff Goldblum ci farà incontrare persone intimamente legate ad un oggetto.
Innovatori e creatori: da giganti dell’industria a scienziati e innovatori, queste persone hanno trasformato oggetti in simboli culturali e lavorano per alzare ulteriormente l’asticella.
Appassionati ossessivi: da intrepidi cacciatori di tesori a superstar di Internet, queste persone hanno una vera e propria passione per gli oggetti in questione, e chi meglio di Goldblum può apprezzare il loro entusiasmo contagioso?
Subculture: il loro legame con gli oggetti protagonisti della serie potrebbe passare inosservato, ma saranno proprio loro ad aprirci a nuove prospettive.
Gli episodi comprendono le scarpe da ginnastica, il gelato, i tatuaggi, il tessuto jeans, il barbecue, i videogiochi, le biciclette, i camper, il caffè, le piscine, i cosmetici e i gioielli.
Per ogni oggetto Goldblum indaga: Il Come, la sua affascinante storia e il modo in cui viene realizzato;
Il Presente, i modi incredibili in cui quell’oggetto è entrato a far parte della nostra quotidianità;
Il Perché, i sorprendenti segreti dietro al successo di quell’oggetto e a cosa riserverà il futuro.
Il Mondo Secondo Jeff Goldblum è prodotto da National Geographic e Nutopia. Jeff Goldblum, Matt Renner, Jane Root, Peter Lovering, Arif Nurmohamed e Keith Addis ne sono i produttori esecutivi.
credit image by Press Office – photo by National Geographic