Issey Miyake Kyoto: il nuovo monomarca all’interno di una Machiya restaurata
Issey Miyake apre a Kyoto, città storica in continua evoluzione. Lo spazio del nuovo monomarca, disegnato da Naoto Fukasawa, unisce armonicamente il concetto di “making things” e una tradizionale “Machiya” giapponese.
Il nuovo negozio il cui colore base è il classico “Sumi” (una tonalità di nero), è un ambiente meraviglioso e pacifico dove tradizione e innovazione si fondono.
All’interno del “Kura” (retro bottega), la costruzione che si trova sul lato posteriore dell’edifico centrale a due piani, nasce uno spazio comunicativo pensato per connettere il concetto di “making things” con culture e persone di Oriente e Occidente, che si incontrano a Kyoto. “Kura” ospiterà diverse proposte, che seguiranno variazioni stagionali. Durante l’opening verrà inoltre allestita una speciale presentazione della terza serie di “IKKO TANAKA ISSEY MIYAKE”.
“La tinta grigio antracite crea un’atmosfera tranquilla ed elegante, dove la bellezza della tradizione e dell’innovazione si incontrano e fondono. Lo store, una Machiya restaurata con 132 anni di storia, ospita nel giardino una galleria, dove sarà possibile scoprire il tradizionale artigianato giapponese e la ricerca di Issey Miyake sugli abiti, attraverso l’allestimento di varie mostre” spiega Naoto Fukasawa.