Jaeger-LeCoultre Amanda Seyfried: In Pursuit of Chance, il video che svela il nuovo Rendez-Vous Dazzling Star
Jaeger-LeCoultre Amanda Seyfried – In Pursuit of Chance è l’affascinante e poetico video che svela il nuovo orologio Rendez-Vous Dazzling Star con protagonista Amanda Seyfried. Il talento d’attrice di Amanda, amica della Maison, e la sua presenza magnetica sullo schermo danno vita alla storia di una moderna ricerca sentimentale.
Jaeger-LeCoultre Amanda Seyfried: In Pursuit of Chance, il video
In una cornice misteriosa e suggestiva, il nuovo video invita gli spettatori a riflettere sul significato del caso nella vita, nell’amore e nelle stelle. In Pursuit of Chance racchiude il concetto di manifestazione, ovvero la convinzione che le nostre vite non dipendano esclusivamente dalla fortuna.
Rendendo chiare le nostre intenzioni e trasmettendole all’universo, siamo noi stessi a creare le condizioni per realizzare il destino che desideriamo e a rendere i nostri sogni realtà. La stella cadente diventa una metafora del potere della manifestazione: avvenimento fisico del mondo reale che rappresenta il metafisico, questo fortuito fenomeno celeste rispecchia l’apparente aleatorietà del caso.
“Ho adorato realizzare questo cortometraggio perché ritrovo molte somiglianze con la mia vita”, racconta Amanda. “Le stelle cadenti per me rappresentano il cambiamento e sono fonte di speranza. Ogni volta che esprimo un desiderio quando vedo una stella cadente, mi piace pensare che stia per accadere qualcosa di magico e misterioso. Esprimendo un desiderio, sfido me stessa a cambiare la mia vita e mi sento come se l’universo me lo stesse permettendo”.
In Pursuit of Chance: dietro le quinte
Il video è stato girato nella leggendaria tenuta ideata e costruita dall’artista e scultore Xavier Corbero a Barcellona. L’architettura stessa assume la forma di una scultura monumentale, con strutture geometriche di cemento disposte ad altezze diverse e collegate da scale fluttuanti e archi curvi per creare un effetto scenografico e labirintico.
In questa ambientazione teatrale e surreale, con il cielo stellato sullo sfondo, Amanda compare indossando il nuovo Rendez-Vous Dazzling Star. Mentre volge lo sguardo dal quadrante dell’orologio al cielo sopra di sé, una stella cadente lo attraversa e la storia passa dalla realtà a uno stato onirico: da una pacata contemplazione mentre la protagonista manifesta le sue intenzioni all’universo, a un senso di urgenza mentre corre incontro al suo destino.
In quel momento, il personaggio di Amanda comprende che la stella cadente è il catalizzatore del suo desiderio e, mentre torna a guardare
l’orologio, la stella cadente vola attraverso il quadrante, riportandola alla realtà e conducendola al destino che cercava.
Un segnatempo affascinante che rievoca il cielo stellato
Imprevedibili, effimere e misteriose, le stelle cadenti sono senza dubbio uno dei più romantici e intriganti fenomeni celesti che da sempre affascinano l’uomo. Adesso sono diventate una fonte di ispirazione per gli orologiai di Jaeger-LeCoultre, che hanno ricreato al polso la loro magia grazie a un meccanismo completamente nuovo ideato e sviluppato all’interno della Manifattura, in grado di far attraversare imprevedibilmente a una stella cadente il quadrante.
“Sono sempre stata affascinata dalla bellezza del cielo stellato in una notte limpida e spesso passo il tempo in giardino, guardando in alto meravigliata”, conclude Amanda. “Qualche volta sono stata fortunata abbastanza da vedere una stella cadente. È impressionante pensare che gli orologiai di Jaeger-LeCoultre abbiano trovato il modo di catturare quel tipo di magia in un orologio da polso”.
Con il quadrante in avventurina blu, il Rendez-Vous Dazzling Star cattura magnificamente la bellezza di una notte stellata, enfatizzata dai due anelli di diamanti che circondano la cassa, tratto distintivo di questo capolavoro Rendez-Vous. Al centro del quadrante, incorniciato da un altro anello di diamanti, sono sovrapposti tre dischi che nascondono la stella cadente quando non è attiva. Azionata dal movimento del polso, la stella cadente si rivela brevemente per poi scomparire: fugace, imprevedibile e ammaliante proprio come il fenomeno che l’ha ispirata.