Jaeger-LeCoultre Lenny Kravitz – La Maison presenta il nuovo Ambasciatore Lenny Kravitz. Tra i musicisti rock contemporanei più amati, il cantante, cantautore, produttore, polistrumentista, attore, designer e fotografo è l’archetipo dell’uomo moderno.

Jaeger-LeCoultre Lenny Kravitz: il nuovo Ambassador della Maison

Fin dall’inizio della sua carriera, Lenny Kravitz ha sfidato le convenzioni, seguendo sempre la propria strada e la propria visione artistica con fermezza. La collaborazione con la Maison è stata naturale, visto il forte parallelismo tra la sua filosofia creativa e quella di Jaeger-LeCoultre: “Per le personalità creative come me, è fondamentale trovare la propria voce, sapere cosa si rappresenta ed essere fedeli alla propria visione, pur rimanendo sempre aperti a nuovi orizzonti di pensiero”, ha affermato l’artista.

Appassionato di orologi fin da piccolo, quando venne conquistato dal fascino dei cronografi del padre, Lenny ha raccontato: “Mi sento molto vicino a Jaeger-LeCoultre. Il modo in cui riesce a combinare un livello così alto di artigianalità, design e funzionalità nei suoi orologi mi colpisce davvero profondamente.”

Jaeger-LeCoultre Lenny Kravitz

Uno degli orologi preferiti di Lenny è il Reverso, che ha abbinato a una tuta in seta nera e a una serie di gioielli durante l’esibizione per la cerimonia degli Oscar 2023. Inconfondibile icona di design, il Reverso è la scelta ideale per un uomo il cui innato senso per lo stile è stato riconosciuto l’anno scorso dal Council of Fashion Designer of America (CFDA) con il premio “Fashion Icon”.

L’eleganza spensierata di Lenny, che coniuga influenze bohémien degli anni ‘70, classici del rock e dichiarazioni stilistiche d’avanguardia, rende senza tempo e disinvolti anche i suoi look più audaci.

Jaeger-LeCoultre Lenny Kravitz

“Oltre alla funzionalità, in un orologio è importante lo stile: il modo in cui si presenta e si adatta al polso. È fondamentale per creare un vero legame con l’orologio,” ha aggiunto Lenny. “Ho la sensazione che i JaegerLeCoultre che possiedo siano sempre stati al mio polso: si fondono con me e il loro stile è decisamente senza tempo. Si possono davvero fare propri adattandoli a umore e preferenze, e ottenendo una creazione sempre nuova. La sensazione è che diventino un tutt’uno con chi li indossa.”

La musica di Lenny fonde da sempre ispirazioni rock, blues, funk e soul, che si compenetrano in uno stile musicale unico e in continua evoluzione, riflesso della sua personalità distintiva e indipendente. Il suo rinomato lavoro da designer è audace e senza tempo ma con un tocco moderno. Proprio come Jaeger-LeCoultre, tutte le imprese creative di Lenny si caratterizzano per lo spirito di curiosità e di costante esplorazione.

L’artista riesce a mescolare una miriade di influenze e ispirazioni diverse con idee innovative, in modo da rendere ogni nuova creazione moderna, elettrizzante e inconfondibilmente sua. Insieme ad Anya Taylor-Joy, Ambasciatrice femminile di Jaeger-LeCoultre, Lenny ha recentemente terminato di girare la nuova campagna della Maison, che uscirà a maggio.