Jampy integratori sostenibili per cani: i nuovi prodotti per la salute dei tuoi amici a 4 zampe
Jampy integratori sostenibili per cani – Nasce a febbraio 2022, dietro il brand ci sono Rosa, Federica ed ovviamente il loro cane. Jampy è il Parson Russell che ha ispirato il progetto, che ha come mission la ridefinizione dell’offerta di prodotti per la cura del cane alzando gli standard qualitativi e di sostenibilità. La maggioranza di prodotti per cani è a base di carne e usa packaging di plastica, Jampy utilizza solo ingredienti a base vegetale e non ricorre mai alla plastica nel confezionamento dei prodotti.
Jampy integratori sostenibili per cani: vitamine e superfoods
Il primo obiettivo di Jampy è migliorare il modo in cui i cani si nutrono, arricchendo le loro giornate con vitamine e superfoods, fondamentali per benessere e prevenzione. Quelli che per noi sono gli integratori, per loro sono i “mangimi complementari” – Jampy li sviluppa con nutrizionisti e formulatori specializzati in nutrizione canina ed indica sempre i dosaggi ottimali in base al peso del cane.
“La nutrizione personalizzata nei cani è ancora più importante che in quella umana! Pensa ad un chihuahua ed un pastore tedesco, hanno un fabbisogno completamente diverso” spiega Federica Signoriello, Co-Founder Jampy.
L’appetibilità, fondamentale, è garantita dal gusto umami che i cani amano nonostante la completa assenza di ingredienti di origine animale. Curare i cani senza stressarli non è banale: la semplicità d’uso e la positività associata ai gesti è fondamentale per creare l’esperienza wellness che Jampy vuole promuovere.
La linea Clean Beauty
Questo è un settore tutto da riscrivere. Attualmente in Italia non esiste una specifica normativa sui prodotti cosmetici per animali che vengono classificati come “prodotti di libera vendita” e possono quindi contenere sostanze vietate per i cosmetici destinati agli umani. Questo segmento non poteva mancare in Jampy che presto lancerà la linea di clean beauty per la cura di pelle e pelo, proveniente da filiera certificata human- grade ed ovviamente equilibrata sul PH dei cani.