Jimmy Choo campagna autunno inverno 2023: l’orchidea e la celebrazione della femminilità
Jimmy Choo campagna autunno inverno 2023 – La collezione Inverno 2023 di Jimmy Choo racconta la celebrazione della natura e della femminilità. Scultoree, sensuali, riccamente colorate, le nuove proposte della Maison sono audaci e potenti, sono state progettate per distinguersi e per attirare l’attenzione. L’orchidea è il leitmotiv della collezione: è presente come fiore singolo o raggruppato per animare le superfici.
Le forme floreali, sempre in trasformazione, sono riproposte in metallo scolpito, come se fossero gioielli, realizzate in pelle sagomata e attraverso ricami, mentre i colori vibranti e la texture dei loro petali sono realizzati in taffetas e velluti lussuosi. Le orchidee sono la metafora di una collezione che esplora i sensi, una nuova visione della natura. Questi elementi sono l’ispirazione che da vita a Drop Hell, la nuova silhouette introdotta di recente da Jimmy Choo.
Con una forma ispirata a una goccia, catturata in movimento e apparentemente congelata nel tempo, la Drop Hell è al tempo stesso naturale e soprannaturale, reale e irreale. Il tacco a goccia scandisce la stagione invernale, donando un tocco di fantasia a ogni passo.
Lo stivale Cycas, proposto in versioni all’altezza della coscia, del ginocchio e della caviglia, offre una precisa interpretazione alla forma del Drop Hell, come un’ombra, in pura nappa nera, il punto focale è interamente su questo nuovo accattivante tacco, che diventa un’icona del futuro.
Ispirati alla preziosità del mondo naturale, i fiori scultorei in metallo dorato, punteggiati da gocce di cristallo, decorano la décolleté Ixia e il sandalo Zea, entrambi caratterizzati dal nuovo tacco Drop Hell. Questi fiori sono come opere d’arte: posizionati in modo asimmetrico sulla scarpa, fanno sì che non ci sono due paia di scarpe esattamente uguali.
La stessa decorazione si estende al manico della Bon-Bon per dare a questa borsa Jimmy Choo un nuovo tocco scultoreo. Il sandalo Ixia è proposto anche in nero, con punta squadrata e nastri di velluto che accarezzano il piede, come un regalo pronto per essere scartato. Il Micro Bon Bon è proposto in maglia di cristallo, come se catturasse la luce del sole in natura.
La forma scultorea delle orchidee in piena fioritura è realizzata in nappa pregiata, che adorna la slingback Amita e, inaspettatamente, lo stivale biker Nari. Espressione della caratteristica artigianalità di Jimmy Choo, questi fiori tridimensionali in pelle iperrealistici si posano anche sulla borsa Avenue Mini Shoulder, arricchendo la sua forma elegante e minimale con un gesto romantico. La silhouette della borsa funge anche da tela per un tripudio di micro-fiori ricamati in fucsia, o per una cascata di gocce di cristallo, che fa da contraltare al nuovo tacco Drop Hell.
Gli accessori sono ricchi di fiori e i loro tessuti e colori si ispirano al mondo naturale. La famiglia di accessori Diamond si allarga, con il nuovo Diamond Top Handle e il Diamond Chain Top Handle.
“La natura mi ispira sempre, e per la collezione Inverno 2023 ho iniziato a esaminare i fiori, attratta dalla loro forma, dalla loro consistenza, dalla loro forma, dalla loro consistenza, dai loro colori e dal loro simbolismo. I fiori sono sinonimo di unione e di celebrazione, un’idea universale. In particolare, per questa stagione ho deciso di guardare all’orchidea, un fiore unico, davvero speciale: la sua forma è così insolita che è come una fantasia di fiori, amplificata, quasi irreale. Le orchidee si fanno notare. Sono coltivate, sono lavorate, quindi c’è un’affinità tra il nostro lavoro e questo fiore” ha spiegato Sandra Choi, Direttore creativo di Jimmy Choo.
credit image by Press Office – photo by Jimmy Choo