Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon: la capsule collection in limited edition
Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon – In occasione del trentesimo anniversario dell’iconico manga Pretty Guardian Sailor Moon, la direttrice creativa di Jimmy Choo Sandra Choi ha collaborato con la creatrice di Sailor Moon, Naoko Takeuchi, nella creazione di una capsule collection che celebra i valori condivisi dai due brand, audacia e femminilità.
La capsule collection esalta l’influenza della cultura pop di Sailor Moon attraverso la lente glamour di Jimmy Choo. La collezione Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon si traduce quindi in calzature e accessori a tema con i personaggi chiave del fenomeno manga – le “pretty guardians”.
Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus, la loro gatta mentore Luna e naturalmente la stessa Pretty Guardian Sailor Moon sono tutte rappresentate dai modelli della capsule. I colori e i tratti distintivi immediatamente identificabili di ciascuna Pretty Guardian caratterizzano ogni pezzo della collezione e ne hanno ispirato il design.
La collaborazione è iniziata con un tributo esclusivo all’universo di Sailor Moon: uno stivale in edizione limitata, realizzato solo su ordinazione, caratterizzato dall’iconico tacco a spillo Jimmy Choo, dal gioiello Sailor Crystal a mezzaluna e dalla decorazione in cristallo Swarovski rosa allover, che unisce questi due mondi rendendoli un tutt’uno. Lo stivale ha debuttato nel giugno 2022 alla Sailor
Moon Exhibition presso il Mori Art Museum di Roppongi Hills, a Tokyo.
Nella capsule collection questo modello iconico viene riproposto in una nuova variante: lo stivale Sailor Moon è un modello elasticizzato alto fino al ginocchio, con una silhouette che riflette il suo spirito dinamico, e il tacco laccato nel caratteristico rosa di Moon. Ogni modello Jimmy Choo si ispira direttamente agli stili rappresentati nelle illustrazioni originali del manga di Takeuchi, dove la moda è uno strumento fondamentale per riflettere le sfaccettature della personalità di ciascuna Sailor.
“Pretty Guardian Sailor Moon è un fenomeno globale unico, che risuona in più culture e lingue, che parla a diverse generazioni e che ci unisce come comunità. È questo che mi ha attirato in questo progetto, celebrare i 30 anni di Pretty Guardian Sailor Moon attraverso questa collaborazione. Poter lavorare a stretto contatto con Takeuchi-san è stato di grande ispirazione. Questa collaborazione sottolinea i nostri valori comuni, non solo l’emancipazione femminile, ma anche la capacità della moda di ispirare l’inclusione e l’individualità attraverso la personalità e la fiducia in se stessi. Il concetto di trasformazione attraverso la moda è centrale per Naoko Takeuchi, e gli abiti giocano un ruolo fondamentale nell’identità delle sue supereroine, in particolare le loro scarpe, il trasformatore più potente che si possa indossare” ha raccontato Sandra Choi, Direttrice Creativa di Jimmy Choo.
“Sono estremamente felice che i personaggi e le storie che sono nati dalla mia immaginazione siano ora amati da molte persone in tutto il mondo. Ciò che è sempre stato veramente importante per me è la giovane, pura immaginazione e il potere delle ragazze. Credo che anche il marchio Jimmy Choo abbia queste qualità. È un marchio interessante che adoro. Grazie per i bellissimi prodotti! Sono estremamente felice” ha concluso Naoko Takeuchi.
La collezione Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon sarà disponibile online e in esclusiva da Selfridges.