John Richmond Dark Polo Gang – Il Rock e la sua evoluzione ad oggi dove il suono anche quello più strong assume i toni decisi e provocatori del trap. John Richmond che dal Rock ma anche dalla musica in toto, ha tratto sempre forte ispirazione per le sue creazioni, questa evoluzione la coglie e la plasma ad hoc per la generazione Z che parla oggi il linguaggio digitale ma anche quello dello street-style.

John Richmond Dark Polo Gang: la capsule collection, il video

https://youtu.be/v5Vj3nYDpS4

Ecco allora che arriva la nuovissima capsule fortemente voluta e realizzata dal creativo inglese con la Dark Polo Gang trappers del momento e band guardata, ascoltata ed imitata dai Gen Z e non. Il lancio ufficiale della collezione è stato a Milano con uno special event durante la Milano Fashion Week.

Ventitré capi proiettano la capsule in un mondo di puro dark style tra giacche di pelle, t-shirt, felpe e denim. Energici sprazzi di bianco tracciano e sottolineano il filo conduttore del nero arricchito da disegni e scritte anche in big size. La classica tuta sporty? Diventa perfetto capo daily da indossare con le camicie o le denim jacket anch’esse decorate con scritte e ricami.

“Il mio dna si è formato attraverso la musica, lo stile e l’attitude di diversi artisti. E’ iniziato con il glam rock in particolare con David Bowie ma anche con la Disco, il Punk, la New Wave, il Rave e molti altri generi musicali. Lo stile i look che sono legati a questi generi sono stati sempre una mia costante ispirazione. Non ascolto ed osservo perciò un solo genere, ma li guardo tutti. Da quando ho iniziato, ho lavorato con molti musicisti e trovo che tutto ciò sia elettrizzante e molto stimolante. Il rap poi è sempre stato un mix di musica e stile, quindi collaborare con la Dark Polo Gang è stato un progetto emozionante che ha portato un grande risultato. La moda e la musica si influenzano da sempre l’una con l’altra per questo saranno sempre unite tra loro” ha dichiarato John Richmond.