JW Anderson Donna primavera estate 2024: silhouette scultoree e tocchi giocosi, la sfilata

JW Anderson Donna primavera estate 2024 – La Maison presenta una collezione che definisce un nuovo tipo di guardaroba, con silhouette scultoree e un tocco giocoso. La nuova linea femminile è stata presentata in occasione della London Fashion Week ed è ispirata dalla voglia di sperimentare e di rompere i confini.

JW Anderson Donna primavera estate 2024: il video del fashion show

La giocosità entra nel pragmatismo e gli abiti sono immaginati per essere non solo usati, ma abusati, sfruttati, utilizzati proprio come se fossero giocattoli. Le proporzioni si restringono, si curvano, si inclinano, si espandono, dando vita a capi d’abbigliamento unici nel loro genere, che sembrano essere stati modellati a mano.

Le silhouette dei capi sono scultoree e le forme sono esagerate, e creano così look estremamente moderni e contemporanei. La collezione primavera estate 2024 è caratterizzata da un mix di stili e materiali, che vanno dal cotone alla pelle, dal nylon al denim.

I capispalla della collezione JW Anderson sono stati realizzati con una particolare attenzione al dettaglio. I bomber classici sono reinventati in proporzioni voluminose, con penne che fuoriescono dai fori delle braccia e dalle cerniere. Questi capi rappresentano una perfetta unione tra tradizione e innovazione, tra comfort e stile.

Tra i pezzi più interessanti ci sono i vestiti estivi con spalline sottili, realizzati in un tessuto intrecciato molto tattile, e le t-shirt e i pantaloni realizzati in un tessuto imbottito lucido che ricorda le borse di plastica colorate. Questi capi sono un vero e proprio tributo alla creatività e all’originalità.

La felpa con cappuccio, il perfecto, il bomber, il blazer; i pantaloni, i cargo, i pantaloncini; il miniabito, i vestiti: vengono tutti imbottiti, annodati, esplosi, modellati e drappeggiati.

Gli accessori giocano un ruolo fondamentale nella collezione. Tra i pezzi più interessanti ci sono le borse, realizzate in una varietà di materiali e stili, dai modelli oversize ai modelli più piccoli e pratici.  Con la sua creatività e la sua voglia di sperimentare, JW Anderson ha saputo creare una collezione unica nel suo genere, che ridefinisce il concetto di guardaroba e di stile.

« di 131 »

credit image by Press Office – photo backstage by Jason Lloyd Evans 

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search