JW Anderson The Corner Bag Charli XCX: la campagna scattata da David Sims
JW Anderson The Corner Bag Charli XCX – La Maison lancia la nuova campagna della Corner Bag, con protagonista Charli XCX scattata da David Sims. La borsa, rivelata per la prima volta nel febbraio 2023 durante la sfilata donna autunno inverno 2023 2024, è pensata con una forma morbida a trapezio dai bordi arrotondati e l’esclusivo dettaglio a catena, segno distintivo del marchio.
Realizzata in pelle di vitello liscia, la forma è disponibile in nero, bordeaux e in bicolore, tra cui champagne e nero o kaki e navy. E’ stata inoltre introdotta un’ulteriore versione in una tela di cotone dai toni naturali con finiture in pelle.
Charli XCX indossa anche i capi della collezione femminile JW Anderson della stagione autunno inverno 2023, tra cui modelli creati in collaborazione con Michael Clark. Per il 15 anniversario di JW Anderson, nel febbraio 2023, il brand ha infatti presentato la collezione durante la settimana della moda di Londra nell’iconico locale The Roundhouse, luogo significato per la carriera di Clark.
Il processo creativo per la collezione ha visto Michael Clark concedere a JW Anderson l’accesso al suo vasto archivio, mentre il brand faceva lo stesso con il proprio. Il risultato è un mix di queste due visioni retrospettive, rifatte e rielaborate in un atto di riduzione, compressione e condensazione.
La Corner Bag è già disponibile sul sito del brand e negli store JW Anderson Soho a Londra e JW Anderson a Milano.