K-Way e agnès b: righe, stelle e pois, la nuova capsule collection

La collaborazione tra K-Way e agnès b. porta una ventata di freschezza nel mondo della moda, unendo l’heritage funzionale dei windbreaker Le Vrai con l’estetica distintiva di agnès b. Attraverso il dialogo tra il classico modello Claude e i pattern iconici di righe, stelle e pois, questa capsule celebra l’incontro tra praticità e bellezza.

La collaborazione tra K-Way e agnès b. è una fusione tra l’iconico design funzionale e la vivace creatività grafica. I windbreaker Le Vrai di K-Way caratterizzati dalla loro inconfondibile zip tricolore, diventano la tela su cui si dipanano i motivi simbolici di agnès b., danzando armoniosamente tra il nero e il bianco, tra righe, stelle e pois. Questo progetto speciale non è solo un incontro di stili, ma un dialogo tra classico e contemporaneo, dove il modello Claude di K-Way simboleggia l’apice dello stile e della praticità.

Nell’universo di agnès b., le righe entrano in collezione per la prima volta nel 1977, tagliate da spesso cotone canvas e trasformate in magliette da marinaio. Queste divengono rapidamente il cuore pulsante del brand, con le loro variazioni di spessore e colore che raccontano le stagioni con uno stile intramontabile.

Le stelle, elementi ricorrenti nelle collezioni per donna, uomo e bambino di agnès b., fungono da vere muse ispiratrici. Adottate da molti artisti nei loro lavori, le stelle diventano un simbolo distintivo, una firma che trascende la moda per diventare un elemento culturale a sé.

I pois, variando in dimensioni e sfumature, da audaci a discreti, rappresentano l’essenza della creatività di agnès b. Ogni collezione offre una nuova interpretazione di questo motivo, testimoniando l’incessante ricerca estetica e la capacità di rinnovarsi mantenendo una coerenza stilistica.

La capsule collection celebra l’eleganza e la funzionalità e propone capi che resistono alle mode passeggere e alle sfide del tempo.

« di 5 »

credit image by Press Office – photo by K-Way

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search