KAI Gucci Aria: la speciale campagna ambientata in un fiabesco paesaggio invernale
KAI Gucci Aria – La Maison svela la campagna speciale che ha per protagonista KAI, Global Brand Ambassador della Maison, mentre indossa capi e accessori della collezione Aria. Il cantante, ballerino e artista sudcoreano, che fa parte della band EXO, è famoso in tutto il mondo per il suo carisma e per il suo stile inconfondibile e personalissimo.
KAI Gucci Aria: il video della campagna
La campagna è ambientata in un fiabesco paesaggio invernale con sfondo di montagne rocciose e alberi sempreverdi ricoperti di neve fresca. KAI è ritratto in una serie di look tratti dalla collezione Aria mentre balla con eleganza in abiti sartoriali, confortevoli capi per l’outdoor e in maglia tricot. Gli accessori in classico tessuto GG e in versione maxi dell’iconico motivo spiccano sullo sfondo del paesaggio incontaminato.
L’atmosfera assume un aspetto surreale quando, con un cielo notturno tempestato di stelle o un’alba rosa e viola come sfondo, KAI è affiancato da due magnifici cavalli bianchi che sembrano appena usciti da un sogno.
La collezione Gucci Aria nasce per la celebrazione dei 100 anni della Casa di Moda italiana, dove i codici del suo heritage, vengono sapientemente reinterpretati e modernizzati da Alessandro Michele, nella sua visione “favolosamente eccentrica”. Riesamina la storia della casa, recupera i codici equestri di Gucci, donando loro un tocco feticistico. Riprende uno dei più grandi successi di Tom Ford, lo smoking di velluto rosso dell’autunno 1996 attualizzandolo con nuove spalle più pronunciate e con imbracature in pelle (anch’esse di sapore equestre) sia per gli uomini che per le donne.
Più sorprendenti sono invece i pezzi che legano Gucci a Balenciaga di Demna Gvasalia. Blazer eleganti con “Balenciaga” e “Gucci” stampati dappertutto, abiti ricamati con cristalli e pantaloni con piume a vita alta sono un omaggio all’influenza di Balenciaga sulla collezione. In collaborazione con Balenciaga, Gucci diventa dinamica, sfacciatamente glamour e visivamente vincente.