Becoming Karl Lagerfeld Disney+: Daniel Brühl è Karl Lagerfeld, il trailer ufficiale e la data di uscita
Kaiser Karl Disney Plus: svelato il cast stellare della serie originale, che racconta l’ascesa di Karl Lagerfeld nel mondo della moda parigina degli anni ’70. Nel 1972, Karl Lagerfeld, all’età di 38 anni, aspirava a diventare il più famoso stilista francese, in un’epoca in cui Yves Saint Laurent regnava sovrano.
Becoming Karl Lagerfeld Disney+: il trailer ufficiale
La trama e il cast
Dopo aver incontrato ed essersi innamorato di Jacques de Bascher, un giovane dandy, si trovò in competizione con Yves Saint Laurent e Pierre Bergé. La serie che racconta le rivalità nel mondo dell’Alta Moda, le feste sfrenate e la decadenza, con storie d’amore tragiche e magnifiche amicizie, questa è la storia di Kaiser Karl e della sua frenetica ascesa. Per la prima volta, questa serie svela e racconta la storia dell’enigmatico stilista di moda che è diventato una delle figure più famose del settore: soprannominato “Kaiser Karl” dalla stampa americana.
L’attesissima serie drama originale, Becoming Karl Lagerfeld (precedentemente intitolata Kaiser Karl), composta da sei episodi, debutta sulla piattaforma streaming con tutti gli episodi il 7 giugno 2024, e vede protagonista un cast eccezionale che include Daniel Brühl nel ruolo di Lagerfeld; Théodore Pellerin nel ruolo di Jacques de Bascher; Arnaud Valois nel ruolo di Yves Saint Laurent; Alex Lutz nel ruolo di Pierre Bergé e Agnès Jaoui nel ruolo di Gaby Aghion, fondatrice del marchio Chloé, che ha contribuito a lanciare Lagerfeld.
Isabelle Degeorges è la produttrice esecutiva per Gaumont e Arnaud de Crémiers è il produttore esecutivo per Jour Premier. Jérôme Salle ha diretto gli episodi uno, due e sei; Audrey Estrougo ha diretto gli altri tre.
Immersa nella sottocultura queer e nel mondo parigino della moda, “Kaiser Karl” è stata creata e adattata per la televisione da Isaure Pisani-Ferry, Jennifer Have e Raphaëlle Bacqué, autrice dell’omonima biografia pubblicata da Albin Michel nel 2019 e tradotta in diverse lingue. Pisani-Ferry è la sceneggiatrice ed ha scritto la serie insieme a Dominique Baumard, Jennifer Have e Nathalie Hertzberg.
“Kaiser Karl” presenta anche alcune delle più grandi star e personalità dei media dell’epoca, da Marlene Dietrich (interpretata da Sunnyi Melles) a Paloma Picasso (Jeanne Damas), Loulou de la Falaise (Claire Laffut) e Andy Warhol (Paul Spera). Completano il cast: Féodor Atkine, Caroline Archambault, Victoire Du Bois, Lisa Kreuzer, Anouk Féral, Mehdi Kerkouche, Julia Faure e Clara Bretheau.
Kaiser Karl Disney Plus: il teaser trailer
“Kaiser Karl” include oltre 2.200 comparse, più di 40 set diversi e circa 3.000 costumi, di cui 160 sono stati creati ex-novo. Per evocare l’atmosfera parigina degli sfavillanti anni ’70, il team artistico riunisce inoltre Mélodie Preel e Mahdi Lepart, i costumi – un aspetto essenziale di questa serie – sono curati da Pascaline Chavanne, i capelli sono curati da Sébastien Quinet e il trucco da Valérie Chapelle.
Jean Rabasse è il responsabile della scenografia, compresa la ricostruzione di appartamenti, sfilate di moda, luoghi iconici delle feste e case di alta moda. I momenti intimi ed emozionali della serie saranno valorizzati dalla colonna sonora originale scritta da Evgueni e Sacha Galperine.
credit image by Press Office – photo by Disney+