Kiton Donna autunno inverno 2024 2025: l’eleganza sofistica degli anni Ottanta
La collezione donna di Kiton per l’autunno inverno 2024 2025 racconta la storia della femminilità di oggi, dinamica, sofisticata e consapevole, capace di navigare con eleganza e sicurezza tra le diverse sfaccettature della sua vita.
La nuova collezione donna per la prossima stagione autunno inverno 2024 di Kiton esalta la femminilità contemporanea in ogni suo aspetto ed è stata creata per una donna che affronta con stile e sicurezza le sfide quotidiane della città, avvolta in capi che non solo la fanno sentire a proprio agio ma che le garantiscono anche un’eleganza senza tempo.
Questa nuova proposta di Kiton si caratterizza per l’uso di materiali pregiati, come il cashmere double e crepe, abbinati a un gioco di tessuti e fantasie, che richiamano i filati e la tridimensionalità. La collezione celebra la femminilità con look total white e rosa cipria, con accenti di jacquard e silhouette degli anni ’80, presentando un’interpretazione fresca e sofisticata del guardaroba femminile. Tra i capi must-have compaiono i cappotti di jacquard a doppio pelo e, soprattutto, le giacchine corte e i pantaloni larghi in crepe. Insieme alla giacca doppiopetto in Principe di Galles e al cappotto in double cammello con super over check bianco e nero talmente morbido e spumoso da non sentirlo addosso.
I capi Kiton sono testimonianza di un’arte sartoriale che si adatta perfettamente alle diverse occasioni, dalla vita professionale a quella mondana. A garantire la dinamicità che esalta con grande naturalezza la femminilità della donna sono anche colori più scuri come il nero e il blu, che sfuma in un tono più jeansato per un effetto più sportivo e polveroso, e i volumi come quelli delle camicie super-over realizzate in tessuti di cashmere con filati di maglieria.
E se i look della sera puntano tutto su un rosso acceso che si declina sia in un abito lucido che in una tuta ispirata a uno smoking smanicato con abbinato il suo cappottone in cashmere, la versatilità della collezione viene sottolineata anche da una capsule après-ski che, tra pantaloni in bianco e grigio che richiamano una stampa vicina sia alla neve che al marmo, dimostra che questi capi tecnici sono adatti tanto per una passeggiata in montagna per godersi la natura quanto per una routine giornaliera in città.
Insieme a borse che danno vita a volumi diversi e a colori capaci di far risplendere la qualità dei tessuti, la donna Kiton è una donna curiosa, avventuriera, capace di non farsi cogliere impreparata in qualsiasi momento della giornata, dall’occasione più sportiva a un raffinato cocktail serale, e di apprezzare la sintonia di colori e di materiali che le permette di creare combinazioni in modo sempre più semplice e frizzante.
Per un equilibrio che, funambolicamente, affonda le radici nella comodità garantita da tessuti morbidi e confortevoli e da una giacca d’ispirazione maschile che in questa collezione acquisisce un’eleganza e uno stile tutto suo, legata a una femminilità e a un carattere indistruttibile come la pietra che più passa il tempo e più diventa salda e inimitabile.
La palette di colori si estende dal bianco e rosa cipria a nuance più profonde di marrone e cammello, fino a toccare il nero e il bianco in un gioco di contrasti che esalta la bellezza delle forme e delle texture. Questa armonia cromatica offre infinite possibilità di personalizzazione, permettendo di creare look unici e distintivi.
credit image by Press Office – photo by Kiton