Kiton presenta la collezione Uomo primavera estate 2025, che combina eleganza, praticità e raffinatezza con colori vibranti e tessuti pregiati. Ideale per ogni occasione, la collezione si distingue per i volumi morbidi e confortevoli, e per l’attenzione ai dettagli.

La luce penetra attraverso le doghe della persiana, le lenzuola profumano di pulito e la valigia è delicatamente posata sul materasso, custode di un universo in cui eleganza, praticità e raffinatezza trovano sempre il loro posto. La valigia dell’esperienza Kiton, simbolo dell’eccellenza italiana, racchiude tutto ciò di cui ha bisogno un uomo che ama viaggiare, trovando nella varietà di ambienti, dai loft di Soho agli chalet delle Alpi svizzere, il proprio habitat naturale.

La nuova collezione uomo primavera estate 2025 di Kiton parte proprio da questo concetto: un’eleganza che si adatta a qualsiasi momento della giornata, dalla mattina alla sera, e una combinazione di colori vibranti che rendono il guardaroba vivace e sofisticato. Le tonalità vanno dai marroni freddi ai gialli brillanti, ai rossi rubino, ai verdi e agli arancioni, che infondono ottimismo e allegria, trasformando anche gli abiti più classici in capi innovativi e freschi. Questa combinazione dimostra che la formalità non è rigida ma dinamica e vivace. Le linee morbide dei capi rendono giacche, pantaloni e camicie più confortevoli, pur mantenendo l’eleganza distintiva di Kiton, garantendo una versatilità che si adatta a ogni occasione.

Il tratto distintivo del dna di Kiton è la ricerca delle materie prime più pregiate. Il cashmere superleggero, il cashmere misto lino, il cashmere misto seta, e i tessuti a tre e quattro fili, tutti realizzati esclusivamente nel lanificio Carlo Barbera di Kiton, esaltano l’innovazione nella composizione delle giacche, dei giacconi, delle maglie e delle camicie, capaci di soddisfare anche i gusti più esigenti. Accanto a tessuti stampati effetto jeans, che non si alterano neanche dopo numerosi lavaggi, troviamo stampe e fantasie ispirate agli anni Novanta, con grandi quadrati sottili che ricordano le opere di Josef Albers, dimostrando come il gusto e l’eleganza possano rendere la tradizione contemporanea.

I volumi più larghi e le linee più morbide conferiscono alla collezione un aspetto fresco e raffinato, mentre gli accessori, frutto di un’incessante ricerca stilistica e materica, completano perfettamente il look Kiton. Anche la collezione di calzature si arricchisce con nuovi modelli: dai mocassini finemente lavorati con un appeal più giovanile, alle sneakers super leggere, inclusa la nuova car shoe, ideale anche per contesti formali non troppo sportivi.

L’attenzione meticolosa ai dettagli e la riscoperta delle tonalità rendono la nuova collezione di Kiton un perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione. La valigia dell’uomo Kiton è comoda, funzionale ed elegante, ideale per accompagnarlo sia nei viaggi di lavoro che di piacere, rompendo la monotonia grigia che può soffocare la creatività e l’ingegno, adattandosi perfettamente a ogni situazione senza mai perdere il proprio stile distintivo.

« di 26 »

credit image by Press Office – photo by Kiton